Martedì 28 settembre, a partire dalle 9, presso l’Auditorium della Scuola cantonale di commercio a Bellinzona si rinnova l’appuntamento con la “Giornata dell’economia”. Dopo il successo delle passate edizioni, quest’anno il momento di approfondimento, organizzato dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), sarà dedicato al tema dell’innovazione nel contesto del rilancio economico.
La crisi causata dalla pandemia è stata un’occasione di apprendimento, di accelerazione e sviluppo di nuove competenze che hanno spinto a rivedere il modo di fare impresa, dall’organizzazione interna delle aziende all’interazione con i clienti. Ha creato la necessità di nuovi processi e nuovi modelli di business. In quest’ottica, la “Giornata dell’economia 2021” si prefigge di approfondire, grazie agli spunti offerti dai relatori, le tendenze attuali, focalizzando l’attenzione sull’innovazione nel contesto del rilancio economico.
La presenza all’evento sarà possibile unicamente con certificato Covid (persone vaccinate, guarite da meno di 180 giorni o test negativo). I posti in presenza sono limitati e verranno attribuiti secondo la sequenza cronologica delle iscrizioni ricevute. Sarà in ogni caso possibile seguire l’evento in streaming.
Una storica catena di arredamento scandinava ha dichiarato bancarotta: il fallimento porta via un’icona del…
Da oggi, anche un appuntamento dall'estetista potrebbe sfociare in un'onerosa multa. Incredibile ma vero: ecco…
Un nuovo allarme sanitario scuote l’Italia: ecco cosa si cela dietro il cosiddetto Virus Comasco…
Uno degli alimenti più amati nel mondo, e anche dagli italiani, finisce nel mirino delle…
Se anche tu scongeli solitamente la carne nel microonde, ti attende una brutta sorpresa: gli…
Novità ufficiale, sta per tornare il militare obbligatorio: ecco i dettagli e le curiosità che…