Categories: Notizie locali

Cantù, accordo con Procida, ora tocca a Bayehe

La notizia era attesa in queste ore e alla fine è giunta la conferma della Pallacanestro Cantù.Il club brianzolo ha annunciato la firma del contratto con il 18enne Gabriele Procida, nella foto, prodotto del vivaio della società.Il giovane cestista nella scorsa stagione ha disputato sette partite con la S.Bernardo-Cinelandia e ha mostrato di avere ottimi numeri. Coach Cesare Pancotto gli stava dando sempre maggiore spazio ma poi tutto si è fermato a causa dell’emergenza per il Coronavirus, che ha portato allo stop definitivo del campionato di serie A.«Come presidente di questo glorioso club – spiega Davide Marson, patron della Pallacanestro Cantù – provo grande soddisfazione nel valorizzare un prospetto come Gabriele, cresciuto cestisticamente a Cantù e con Cantù. È il sogno di tutti: per lui in primis, perché si è guadagnato con i sacrifici la chiamata in prima squadra. Ma festeggiamo anche noi dirigenti, che abbiamo deciso di investire su un nostro giovane».«Continuare a indossare questa maglia è per me motivo di grande gioia – spiega Procida – e poterlo fare con alle spalle una società che crede così tanto nelle mie qualità è gratificante e stimolante. Sono felice che il mio percorso di crescita prosegua con questi colori e sono entusiasta di far parte di un progetto pluriennale».Il contratto è stato firmato sulla base di quattro anni, come ha sempre voluto il club, che puntava su un accordo a lunga scadenza. Con la conferma di Procida Cantù farà crescere un atleta che ha già mostrato ottime qualità e che non a caso da tempo è nel giro delle nazionali giovanili, con cui ha partecipato a due Europei, nelle categorie Under 16 e Under 18.Prosegue dunque la costruzione della rosa canturina 2020-2021. Procida sarà agli ordini di coach Cesare Pancotto con Andrea Pecchia, Andrea La Torre e Jordan Bayehe, che sarà annunciato all’inizio della prossima settimana.Sul fronte degli stranieri sempre nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato l’arrivo dell’ala grande Donte Thomas, che nell’ultima stagione ha militato nel campionato olandese con la formazione del Groningen.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ecobonus verso la fine: il taglio che spaventa famiglie e imprese | Svelati tutti i rischi

La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…

13 ore ago

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

16 ore ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

21 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

2 giorni ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

2 giorni ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

2 giorni ago