Sconfitta in trasferta e tanto amaro in bocca per la Pallacanestro Cantù, battuta per 74-73 nella partita con l’Aquila Trento; Acqua S.Bernardo superata negli istanti finali mentre stava cullando già il sogno di tornare a casa con un successo.
Classifica che non sorride alla formazione di coach Cesare Pancotto, nella foto, ultima a quota 4 punti con Trieste e la Fortitudo Bologna, che ha raggiunto lombardi e giuliani. Per gli emiliani, esordio con vittoria per l’ex canturino Luca Dalmonte, subentrato all’esonerato Romeo Sacchetti.
Mercoledì prossimo Acqua S.Bernardo impegnata a Desio nel recupero con Trieste. «Voglio pensare che la sconfitta di Trento ci darà maggiore cattiveria e voglia di migliorare in vista della gara di mercoledì, in casa, contro Trieste – ha commentato alla fine Cesare Pancotto – Nonostante la mancata vittoria, di cose buone ne abbiamo fatte tante: in primis buona è stata la nostra difesa, che di solito è il nostro punto debole. Siamo riusciti a invertire questo trend partendo dai rimbalzi, dai tiri da sotto e da tutto il resto; siamo stati capaci di recuperare sedici punti nel corso del primo tempo, poi 5-6 punti nell’ultimo quarto. Ciò significa che le doti questa squadra le ha, bisogna solo metterle in pratica in mezzo al campo».
«Certo, una vittoria avrebbe dato certamente fiducia e compattezza; tuttavia, sono certo che questa sconfitta ci darà ancora più forza e determinazione – ha concluso il tecnico – Mettiamo insieme le cose buone fatte e cerchiamo di migliorarle in vista della partita con Trieste».
Nuova (e tremenda) batosta al comparto occupazionale del Belpaese: centinaia di posti di lavoro a…
A Como uno spiacevole evento ha riaperto il dibattitto sui camerini di prova abbigliamento. "Prima…
Una tassa che colpisce tutti gli automobilisti, con regole e scadenze poco chiare. Ma davvero…
È allarme rosso: ritirate centinaia di tonnellate di prodotti ittici freschi, la contaminazione preoccupa anche…
Un’opportunità formativa unica con il reddito studentesco. Una possibilità concreta che apre le porte a…
Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta…