Cantù da ieri in ritiro: c’è anche DeQuan Jones

alt A Teglio per preparare le prime amichevoli
(a.p.) L’Acqua Vitasnella Cantù è salita ieri in Valtellina per svolgere un miniritiro a Teglio e giocare le prime due amichevoli stagionali del precampionato. L’occasione ideale per inserire nel gruppo anche il neo arrivato DeQuan Jones, l’ala statunitense di 203 centimetri al suo esordio in Europa, che è sbarcato in Italia dopo essere convolato a nozze nell’ultimo fine settimana negli Stati Uniti.
Il fresco sposo Jones ieri ha svolto le viste mediche e poi in serata ha raggiunto i

nuovi compagni in Valtellina. Sarà già in campo nella prima amichevole che la squadra di coach Stefano Sacripanti giocherà sabato 6 contro i campioni svizzeri dei Tigers Lugano (nello staff come assistente esordirà Gianni Lambruschi, già ex Comense e Cantù) e poi, 24 ore dopo, contro l’Acea Roma a Sondrio.
Quello del ritiro in Valtellina è un ritorno all’antico di una tradizione che, negli anni ’80 e ’90, era classica per molte squadre e per la stessa Cantù di base a Bormio. Proprio l’assistente allenatore di Stefano Sacripanti, il fidato e confermatissimo Max Oldoini, spiega l’importanza di questi giorni in altura: «Sarà un’occasione importante per fare gruppo. In questa fase iniziale infatti il nostro compito primario è quello di conoscerci e conoscere al meglio tutti i giocatori, diventando una squadra. Siamo un team nuovo con tanti giocatori giovani, alcuni alla prima esperienza in Italia, quindi ci vuole un po’ di tempo per inserire tutti al meglio, ma la voglia e l’entusiasmo non mancano. La cosa importante e farsi trovare pronti per l’inizio del campionato». Intanto sono già piovute un paio di tegole: gli infortuni a Giacomo Bloise e quello più serio a Giacomo Maspero, che verrà sottoposto proprio oggi a un intervento chirurgico per la riduzione della frattura del quinto metatarso del piede sinistro.

Nella foto:
DeQuan Jones, fresco sposo negli States, ha raggiunto ieri sera la squadra in ritiro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.