Categories: Sport

Cantù, fondamentale successo a Torino. Pashutin: «Concentrati e intelligenti»

La prima domenica dell’anno ha portato bene allo sport comasco. Dopo la vittoria degli azzurri allo stadio Sinigaglia con l’Ambrosiana – e l’aggancio al Mantova in testa alla classifica – è arrivato il preziosissimo successo della Pallacanestro Cantù nella trasferta di Torino. Contro i piemontesi, dopo un tempo supplementare, l’Acqua San Bernardo si è imposta per 96-106. Una Cantù – alla seconda affermazione consecutiva dopo quella con Pistoia – che avrebbe potuto anche vincere dopo 40′, ma nel finale dei tempi regolamentari gli errori di Mitchell e Gaines, che avevano il pallone per siglare la vittoria, hanno costretto all’overtime. Poi tutto è andato bene, con Cantù che sale a quota 10 punti e si lascia alle spalle proprio Torino, che rimane ferma a 8.

Grande soddisfazione per la squadra, i tifosi al seguito e coach Evgeny Pashutin, che ha così commentato il risultato.«Una grandissima vittoria – ha detto il tecnico – Abbiamo lottato per 45 minuti, siamo stati molto solidi, abbiamo giocato con ritmo e passione. Una voglia di vincere che abbiamo messo anche nell’overtime dove abbiamo evitato pazzie, siamo rimasti concentrati e intelligenti. Ne sono felice, questo è davvero un passo importante per tutto l’ambiente».

Lo stesso allenatore ha aggiunto: «Una partita molto importante non solo per la lotta salvezza; una vittoria che va oltre questo discorso, che dà fiducia alla squadra e nel lavoro di ogni giorno. Ho apprezzato l’impegno dei miei ragazzi: nelle otto sconfitte, lo avevo sottolineato, erano mancati lo spirito da guerrieri e l’unione. Abbiamo giocato di squadra, tutti uniti, e i risultati si sono visti».

Nel prossimo turno, sabato 12 gennaio alle 20.30, Cantù ospita a Desio Sassari, reduce dalla vittoria interna con Trieste (102-97).

Redazione

Recent Posts

Ormai tutti la chiamano la DISNEYLAND d’acqua italiana | Si trova al Sud Italia ed è un qualcosa di spettacolare

A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…

5 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

10 ore ago

La vicenda del “furgone dei gelati in Virginia” diventata virale su TikTok è totalmente fuori controllo

Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…

22 ore ago

Porta al compro oro un computer da 50€ e torna a casa con 500.000€: la fortuna più grande della vita | Un tesoro nascosto

Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…

23 ore ago

Pallacanestro Cantù al giro di boa | Dopo il saluto di Baldi Rossi è il momento di trovare un nuovo capitano

La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…

1 giorno ago

Microonde senza odori: il trucco del limone che scioglie anche le incrostazioni

Basta un limone per dire addio a puzza e residui nel microonde. Un rimedio economico…

1 giorno ago