Cantù, il ritorno di Marco Cusin

Marco Cusin

Marco Cusin, 36 anni, torna alla Pallacanestro Cantù. L’annuncio è stato dato ieri dalla società brianzola. Per il centro un contratto di due mesi. Cusin dovrà sostituire il giovane Ilia Boev a cui – come spiega una nota del club – è stata diagnosticata una infiammazione acuta dell’appendice; al momento non è previsto alcun intervento chirurgico. Il giocatore, che si sottoporrà a terapia antibiotica, dovrà osservare un periodo di assoluto riposo di due settimane, a seguito del quale verrà rivalutato.
Nel dubbio – e in vista dell’esordio di domenica contro l’Orlandina al PalaDesio – il sodalizio brianzolo ha formalizzato l’ingaggio del centro di 211 centimetri, nato a Pordenone il 28 febbraio 1985.
Cusin fa così ritorno a Cantù dopo il biennio 2012-2014 in cui, oltre al campionato di serie A, aveva disputato anche 22 partite tra Eurolega ed Eurocup. Nel suo palmarès spiccano uno scudetto e ben tre Supercoppe italiane, di cui una vinta proprio con i colori brianzoli, nel 2012, in finale a Rimini contro la Mens Sana Siena.
Il lungo ha inoltre vestito la maglia della Nazionale italiana in 115 occasioni, disputando quattro edizioni dei Campionati Europei: nel 2011, nel 2013, nel 2015 e nel 2017.
Cusin (nella foto al tiro con la maglia di Cremona), che si unirà al resto del gruppo nella giornata di oggi, sarà a disposizione di coach Marco Sodini già per la partita di domenica 3 ottobre contro l’Orlandina Basket.
Fatto curioso, ogni volta che in questi anni ha giocato contro Cantù, Cusin è sempre stato fischiato copiosamente dai tifosi brianzoli. Sarà quindi curioso vedere come sarà ora l’accoglienza nei suoi confronti.
Domenica, dunque, la “prima” in serie A2 degli uomini di coach Marco Sodini contro i siciliani di Capo d’Orlando, con inizio alle 18 al PalaDesio.
Da giorni è stata aperta la vendita dei biglietti on-line. Oggi (dalle 16 alle 19) e domani (dalle 10 alle 13) i tagliandi potranno essere acquistati nella sede del club a Cermenate in via Matteotti, Domenica, giorno della partita le casse del PalaDesio apriranno alle ore 16.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.