Cantù, questa sera la “prima” a Brindisi

Cantù Brindisi

Inizia questa sera sul campo di Brindisi la nuova stagione della Pallacanestro Cantù. L’inizio del match è fissato per le 20.30.
L’Acqua S.Bernardo è reduce da un ottimo precampionato, con sei successi in otto amichevoli. Spiccano quelli di prestigio Virtus Bologna, Leonessa Brescia e Cedevita Ljubljana, tutte e tre iscritte alla prossima edizione di EuroCup.
«Ogni inizio suscita sempre curiosità ed energia – spiega coach Cesare Pancotto – È tanta, inoltre, anche la voglia di confrontarsi con gli altri, così come è tanto anche il desiderio di conoscere l’effettiva entità del lavoro svolto, cercando di capire dove ti ha portato».
«Abbiamo fatto un ottimo lavoro in precampionato – spiega ancora il tecnico arrivato la scorsa estate al posto di Nicola Brienza – I ragazzi hanno lavorato con grande dedizione e partecipazione. Da parte loro c’è stato un apporto totale, sia dal punto di vista fisico che mentale. Dobbiamo crescere giorno dopo giorno. L’impatto è importante ma la continuità lo è ancor di più. Siamo pronti per la partenza, poi starà a noi esserlo anche per ogni singola partita».
Pallacanestro Cantù e Brindisi si sono finora affrontate per diciotto volte nel campionato di serie A. Il bilancio è in perfetto equilibrio, con nove vittorie per parte.
L’ultimo confronto tra le due squadre risale al 4 marzo scorso, a Desio, con la S.Bernardo vittoriosa 81 a 79, trascinata dal miglior Shaheed Davis della stagione. L’ex biancoblù, oggi accasato in Giappone con i Fukushima Firebonds, dominò la sfida con 13 punti e 19 rimbalzi a referto, venendo nominato migliore giocatore del ventesimo turno.
L’ultima gara disputata in terra pugliese, invece, non ha sorriso alla formazione brianzola: la partita, infatti, terminò 76 a 59 per i padroni di casa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.