Categories: Notizie locali

Cantù rimane imbattuta nel girone di ritorno: superata la Virtus Bologna di coach Sacripanti

Nuova vittoria di una inarrestabile Acqua S.Bernardo Cantù. Anche la Virtus Bologna di coach Stefano Sacripanti è stata costretta ad arrendersi alla formazione di Nicola Brienza. I brianzoli, imbattuti nel girone di ritorno del campionato di serie A, hanno centrato il sesto successo consecutivo, l’ottavo sigillo nelle ultime nove giornate. Davanti ad oltre 5mila spettatori Cantù ha avuto la meglio al termine di un match equilibrato, iniziato nel doveroso ricordo di Alberto Bucci, ex allenatore e presidente del club emiliano, scomparso nella serata di sabato: 96 a 94 il finale a favore dell’Acqua S.Bernardo.

Quattro i giocatori canturini in doppia cifra, due sopra i venti punti. Top scorer per i padroni di cassa Davon Jefferson, con 27 punti, 9 rimbalzi, 8 falli subiti e 30 di valutazione; 23, invece, i punti di Frank Gaines, decisivo non solo in attacco ma anche in difesa con 2 stoppate e tanta pressione in marcatura sugli avversari. Bene anche il nuovo acquisto Anthony Carr (12 punti e 5 assist) e Gerry Blakes (18 punti).

«Abbiamo avuto un po’ di problemi nel primo tempo a causa dei falli, molti dei quali stupidi, che ci hanno causato problemi con la gestione delle rotazioni – ha detto alla fineNicola Brienza, allenatore di Cantù – Per fortuna, poi, siamo riusciti a tenere botta. Il secondo tempo è andato meglio. Siamo stati bravi fino a quando Kevin Punter non ha fatto uno show di altissimo livello. Non abbiamo ceduto e quando lui ha iniziato ad abbassare le sue percentuali, siamo riusciti a recuperare, mantenendo un piccolo vantaggio portato fino alla fine. Sono contento di tutti i miei ragazzi. Questo è un altro passo in avanti per noi. Ora guardiamo con ottimismo e con attenzione alla partita contro Pesaro che può davvero essere la svolta della stagione».

«È stata una gara difficile, contro una formazione in salute, che veniva da cinque vittorie consecutive e che, come sempre, gioca divertendosi – sono state le parole diStefano Sacripanti– Cantù ha degli esterni molto atletici che arrivano al ferro in maniera  molto energica e fisica. Siamo riusciti a limitare Jefferson in alcuni momenti, tuttavia, poi non siamo più riusciti a farlo e devo dire che, da solo con la sua prestazione, è valso il prezzo del biglietto. Mi spiace per la sconfitta perché i ragazzi si erano preparati bene. Però, negli ultimi secondi abbiamo fatto qualche errore di troppo. Voglio fare i miei complimenti a Cantù, per il solito ed immancabile calore del pubblico, ma anche per i suoi giocatori di alto livello. Nicola sta allenando i suoi ragazzi molto bene: c’è un idea tecnica che poi viene sempre rispettata».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago