Cantù ha ritrovato il sorriso, con la quarta vittoria stagionale, giunta sul campo di Reggio Emilia. La seconda fuori casa, di questo campionato, dopo quella nel derby con Varese.
A Bologna l’Acqua S.Bernardo si è imposta per 68-78. Tre i giocatori brianzoli in doppia cifra: 15 punti per Jazz Johnson, 14 a testa per la coppia Jaime Smith-Sha’markus Kennedy, quest’ultimo autore anche di 7 rimbalzi e 4 stoppate; decisivo anche Maarty Leunen con 6 punti, 12 rimbalzi e 7 assist.
Al termine del match coach Cesare Pancotto si è soffermato sui fattori che hanno portato a questo successo. «Eravamo reduci da una gran settimana di allenamenti, al completo – ha spiegato – In secondo luogo abbiamo saputo affrontare la gara con autorità, riuscendo a gestire la partita; terza cosa, siamo riusciti a fare un’ottima difesa sui punti fermi di Reggio Emilia, penso a Taylor, su tutti, ma non solo a lui; infine, la capacità di mettere in piedi numeri significativi, dai rimbalzi ai punti in contropiede, passando alle percentuali da due. Insomma, è stata una partita a tutto tondo. Venivamo, però, anche da tre grandi gare, questo è giusto sottolinearlo: conseguenziale è quello che abbiamo fatto. Nel basket, così come nella vita, se le cose non le prepari, i risultati non arrivano. I ragazzi si impegnano sempre al massimo, quindi questa non è una vittoria che nasce dal nulla».
Cantù tornerà in campo sabato 2 gennaio per la gara interna contro la Fortitudo Bologna, formazione allenata dall’ex Luca Dalmonte.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…