Cantù lotta fino all’ultimo, si avvicina a Sassari, ma alla fine si deve arrendere. Sconfitta in trasferta, ieri contro la Dinamo, per i brianzoli, che sono stati superati per 98-92 dalla formazione sarda.
L’Acqua S.Bernardo ha pagato una pessima partenza: i primi 10′ sono terminati 25-14 per i padroni di casa. Le successive due frazioni sono state sostanzialmente equilibrate (23-22 e 26-27) mentre nell’ultima gli uomini di coach Cesare Pancotto (nella foto) hanno cercato il riaggancio, sfiorando un clamoroso recupero (24-29 il parziale). Ma alla sirena è stata Sassari ad avere la meglio.
Buon esordio, nell’Acqua S.Bernardo, per il nuovo acquisto Frank Gaines: 37′ in campo e 23 punti, migliore marcatore della compagine canturina.
Con questo match è terminato il girone d’andata dei brianzoli, anche se non è ancora possibile fare un bilancio completo, visto che per l’emergenza sanitaria una serie di partite devono ancora essere recuperate. L’Acqua S.Bernardo è penultima con un successo di vantaggio su Varese, che però ha saltato gli ultimi due impegni per un focolaio di Covid nel gruppo squadra.
Il girone di ritorno scatterà domenica prossima, 17 gennaio. Alle 18.15 Cantù attende la Virtus Bologna al PalaDesio.
C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…
A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…
Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…
Bambini rapiti, denunce, un video che fa il giro del web. Su TikToK da qualche…
Un vecchio pc da 50 euro si rivela un tesoro nascosto: nell'hard disk una sorpresa…
La pallacanestro canturina deve vedere incoronato un nuovo leader. Due sono i i canditati, entrambi…