Categories: Sport

Cantù vola ai playoff: derby con Milano. Le foto della festa e le parole di Sodini

Una stagione esaltante terminata con la conquista dei playoff. Cantù festeggia un traguardo che per molti addetti ai lavori – che sono stati clamorosamente smentiti – ad inizio stagione non era nemmeno immaginabile. Il suggello nell’ultimo turno di regular season al PalaDesio, con la vittoria contro Brindisi, per 98-85. Ora i brianzoli – che hanno chiuso settimi in classifica – sono attesi dal derby con Milano.

«Finiamo settimi, davanti a Virtus Bologna, Sassari, Cremona, Reggio Emilia, Torino… mi dispiace soltanto che non siamo riusciti a superare Varese – dice coach Marco Sodini – Però, francamente, chi l’avrebbe mai detto all’inizio della stagione? Io mi ricordo che tutte le testate giornalistiche nazionali ci davano tra il quattordicesimo ed il sedicesimo posto: le ottimiste quattordicesimi, le più pessimiste ultimi. E le pessimiste erano molte di più».

E sui playoff il coach aggiunge: «Non avremo le armi degli altri ma ce le inventeremo. Come al solito, per batterci dovranno abbatterci. Siamo invitati al ballo delle debuttanti e abbiamo tantissimi debuttanti perché pochi giocatori della mia squadra hanno fatto i playoff ad alto livello. Io per primo non li ho fatti. Ma per questo non vuol dire che la prima volta deve essere sempre deficitaria. Milano e Venezia sono due squadre costruite per il titolo, ma prima dovranno passare su di noi».

Infine a chi gli chiede lumi sulla sua disponibilità a rimanere a Cantù l’anno prossimo Sodini risponde: «Non ne parlo. Ci sono aspetti sentimentali, ma in queste situazione devo guardare anche a me stesso come professionista e al progetto che si vorrà fare. Non è il momento per affrontare questo argomento, per una questione di rispetto verso tutti».

La vincente del confronto fra Cantù e Milano incontrerà chi passerà il turno in un altro derby lombardo: Brescia-Varese. Nell’altra parte del tabellone i confronti saranno Venezia-Cremona e Avellino-Trento.

Redazione

Recent Posts

Non pagare più il trasporto scolastico: il PULMINO adesso lo regala il Comune | Ancora pochi giorni per consegnare i documenti

Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…

56 minuti ago

La stanno vendendo in tutte le palestre: allarme per la POLVERINA pericolosa | Mette a repentaglio la salute

Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…

6 ore ago

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

22 ore ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

1 giorno ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

1 giorno ago

Le scuole chiudono molto prima: vacanze di Natale in anticipo per milioni di studenti | Ecco la data ufficiale

Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…

2 giorni ago