Categories: Sport

Cantù vola ai playoff: derby con Milano. Le foto della festa e le parole di Sodini

Una stagione esaltante terminata con la conquista dei playoff. Cantù festeggia un traguardo che per molti addetti ai lavori – che sono stati clamorosamente smentiti – ad inizio stagione non era nemmeno immaginabile. Il suggello nell’ultimo turno di regular season al PalaDesio, con la vittoria contro Brindisi, per 98-85. Ora i brianzoli – che hanno chiuso settimi in classifica – sono attesi dal derby con Milano.

«Finiamo settimi, davanti a Virtus Bologna, Sassari, Cremona, Reggio Emilia, Torino… mi dispiace soltanto che non siamo riusciti a superare Varese – dice coach Marco Sodini – Però, francamente, chi l’avrebbe mai detto all’inizio della stagione? Io mi ricordo che tutte le testate giornalistiche nazionali ci davano tra il quattordicesimo ed il sedicesimo posto: le ottimiste quattordicesimi, le più pessimiste ultimi. E le pessimiste erano molte di più».

E sui playoff il coach aggiunge: «Non avremo le armi degli altri ma ce le inventeremo. Come al solito, per batterci dovranno abbatterci. Siamo invitati al ballo delle debuttanti e abbiamo tantissimi debuttanti perché pochi giocatori della mia squadra hanno fatto i playoff ad alto livello. Io per primo non li ho fatti. Ma per questo non vuol dire che la prima volta deve essere sempre deficitaria. Milano e Venezia sono due squadre costruite per il titolo, ma prima dovranno passare su di noi».

Infine a chi gli chiede lumi sulla sua disponibilità a rimanere a Cantù l’anno prossimo Sodini risponde: «Non ne parlo. Ci sono aspetti sentimentali, ma in queste situazione devo guardare anche a me stesso come professionista e al progetto che si vorrà fare. Non è il momento per affrontare questo argomento, per una questione di rispetto verso tutti».

La vincente del confronto fra Cantù e Milano incontrerà chi passerà il turno in un altro derby lombardo: Brescia-Varese. Nell’altra parte del tabellone i confronti saranno Venezia-Cremona e Avellino-Trento.

Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

2 mesi ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

2 mesi ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

2 mesi ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

2 mesi ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

2 mesi ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

2 mesi ago