Carnevale, venerdì la sfilata delle mascherine a Cernobbio

Bambini festeggiano il Carnevale

Si annuncia festoso e colorato il Carnevale anche a Cernobbio. Venerdì 1, sabato 2 e martedì 5 marzo sono previsti tre appuntamenti con le mascherine nel centro rivierasco.

Si parte venerdì 1 marzo, dalle 10, con la Sfilata in maschera dei bambini delle scuole dell’infanzia attraverso il centro storico (e che si concluderà in Riva) con partenza da largo Visconti.

Sabato 2 marzo il museo di Villa Bernasconi propone un’originale cena per famiglie con Carnevale in Villa. Una cena in maschera al museo.

A partire dalle 19:30 per i più piccoli spettacolo e laboratorio per bambini con Fata Morgana e le sue “Storie da ridere… dal baco al pupazzo” (ingresso, lunch box e intrattenimento € 20 a partecipante).

Per gli adulti, invece, la serata prevede una cena in maschera con la partecipazione di “Davide Bernasconi e Signora”, alla quale i partecipanti sono invitati ad indossare costumi ispirati agli inizi del ‘900 o da operai delle Tessiture Seriche Bernasconi. Ingresso adulti alla cena, con scelta tra due menù, 40 euro a persona. Il servizio catering della serata sarà a cura di Anagramma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.