Categories: Notizie locali

Casa, chi ristruttura entro giugno è agevolato

(a.cam.) «Ristrutturazioni e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria rappresentano ormai oltre il 70% del totale dei lavori del settore edile. Gli incentivi per i proprietari che effettuano interventi di rinnovo o di miglioramento della classe energetica sono fondamentali e ci auguriamo possano diventare strutturali. Per ora il provvedimento è limitato nel tempo e ci siamo dunque attivati per promuovere questa possibilità e informare i cittadini».Luca Guffanti, presidente dell’Ance

Como (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ha presentato ieri un’iniziativa congiunta, in accordo con tutte le categorie del settore, per informare i potenziali beneficiari delle agevolazioni fiscali. Il progetto, chiamato “Entro il 30.06.2014 ristrutturare conviene ancora di più”, prevede una serie di incontri informativi in programma nei principali Comuni lariani.Il primo appuntamento è per venerdì prossimo alle 21 a Como, nella Biblioteca di piazzetta Lucati. Le serate successive saranno a Erba, Gravedona, Cantù, Porlezza e Olgiate. L’iniziativa coinvolge l’intera filiera edile, dagli ordini professionali fino ai consumatori, passando anche dagli enti pubblici.«Collaboriamo semplificando le procedure per i proprietari interessati a ristrutturare casa – ha detto Lorenzo Spallino, assessore all’Urbanistica del Comune di Como – Stiamo inoltre ridefinendo le tipologie degli interventi in modo che possano essere facilmente classificati. Il prossimo obiettivo per tutti deve essere la trasformazione di queste agevolazioni in modo che siano permanenti».Per chiunque avesse dubbi o richieste di chiarimento è stato attivato anche il numero verde 800.978.500. Per maggiori informazioni sul programma degli incontri è possibile consultare il sito www.30giugno2014.it. In via Briantea 6 è infine attivo lo sportello dell’Ance Como.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

11 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

14 ore ago

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

1 giorno ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

2 giorni ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

3 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago