Casa, chi ristruttura entro giugno è agevolato

alt Edilizia e incentivi
L’Ance scende in campo con una serie di incontri informativi

(a.cam.) «Ristrutturazioni e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria rappresentano ormai oltre il 70% del totale dei lavori del settore edile. Gli incentivi per i proprietari che effettuano interventi di rinnovo o di miglioramento della classe energetica sono fondamentali e ci auguriamo possano diventare strutturali. Per ora il provvedimento è limitato nel tempo e ci siamo dunque attivati per promuovere questa possibilità e informare i cittadini».
Luca Guffanti, presidente dell’Ance

Como (Associazione Nazionale Costruttori Edili), ha presentato ieri un’iniziativa congiunta, in accordo con tutte le categorie del settore, per informare i potenziali beneficiari delle agevolazioni fiscali. Il progetto, chiamato “Entro il 30.06.2014 ristrutturare conviene ancora di più”, prevede una serie di incontri informativi in programma nei principali Comuni lariani.
Il primo appuntamento è per venerdì prossimo alle 21 a Como, nella Biblioteca di piazzetta Lucati. Le serate successive saranno a Erba, Gravedona, Cantù, Porlezza e Olgiate. L’iniziativa coinvolge l’intera filiera edile, dagli ordini professionali fino ai consumatori, passando anche dagli enti pubblici.
«Collaboriamo semplificando le procedure per i proprietari interessati a ristrutturare casa – ha detto Lorenzo Spallino, assessore all’Urbanistica del Comune di Como – Stiamo inoltre ridefinendo le tipologie degli interventi in modo che possano essere facilmente classificati. Il prossimo obiettivo per tutti deve essere la trasformazione di queste agevolazioni in modo che siano permanenti».
Per chiunque avesse dubbi o richieste di chiarimento è stato attivato anche il numero verde 800.978.500. Per maggiori informazioni sul programma degli incontri è possibile consultare il sito www.30giugno2014.it. In via Briantea 6 è infine attivo lo sportello dell’Ance Como.

Nella foto:
La presentazione dell’iniziativa di cui l’Ance di Como è capofila (foto Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.