Castagneti dell’Insubria, incontro a San Fedele

NEL WEEKEND
Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, a San Fedele Intelvi, la sede della Comunità Montana Lario Intelvese ospiterà un convegno dedicato ai castagneti dell’Insubria.
Venerdì 26 ottobre alle ore 20.30, dopo una giornata dedicata al tavolo di lavoro riservato ai partner del progetto Interreg, ci sarà una serata a ingresso libero per tutti. Aprirà il convegno Niccolò Mappelli, poi interverranno i castanicoltori di Brinzio che esporranno le loro esperienze fornendo consigli utili a tutti,
mentre Ersaf tratterà delle problematiche dei castagneti. Seguirà una degustazione gratuita di prodotti tipici a base di castagne e non solo.
Il giorno 27 ottobre, dalle 9, è prevista una visita alla selva di Castiglione d’Intelvi e pranzo, su prenotazione, alla Baita Ponaggio (telefonare ai numeri 346.3341892; 347.0148222).
Il 28 ottobre, infine, dalle 11.30 sarà possibile degustare castagne all’Agriturismo La Pratolina Alpe di Comana (zona Schignano), con aperitivo gratuito e pranzo su prenotazione (338.7938862).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.