Centomiglia del Lario, oggi il momento clou: partenza alle 14.30

Centomiglia 2020 Barlesi Barone

La Centomiglia del Lario oggi celebra la sua edizione numero 71. Appuntamento alle 14.30 con la partenza della gara di motonautica organizzata dallo Yacht Club. Il via è da sempre il momento più spettacolare dell’evento, a cui prenderanno parte 35 concorrenti.
Una competizione che sarà di validità mondiale ed europea per alcune classi degli scafi ammessi al via.
Ieri, intanto, è stata disputata una delle corse che fanno parte dell’evento, che prevede la disputa di una serie di prove, oltre alla “Centomiglia”. Vittoria, per Serafino Barlesi e Alessandro Barone su D20 (Banca Generali, nella foto) con i colori dello stesso Yacht Club Como e che con questa affermazione si sono riconfermati nel Mondiale della 3D Offshore.
Tra tanti campioni, spicca il debutto di Guglielmo Martinelli, 18enne nipote di Saverio Pertusini, a suo tempo pilota della Mila, impegnato al fianco Daniele Ravaioni, comasco, ex rallista poi passato alla motonautica.
Il programma completo di oggi prevede le prove libere dalle 10 alle 11 per tutti i partecipanti, lo spettacolo delle moto d’acqua dalle 11.30 e poi la corsa più attesa, come detto, alle 14.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.