Il Comune di Cernobbio ha aderito per la prima volta all’evento “Digital InBuyer Tourism”, organizzato da Promos Italia, l’agenzia del sistema camerale italiano per l’internazionalizzazione, in collaborazione con la Camera di Commercio di Como – Lecco e Unioncamere Lombardia, in programma da ieri fino a domani 22 aprile.
Due le realtà iscritte: il Museo di Villa Bernasconi, come Museo innovativo e location unica nel suo genere, e l’Infopoint che si occuperà della promozione del territorio e non mancherà di valorizzare gli operatori locali. L’invito ad aderire è stato diramato a tutte le imprese turistiche cernobbiesi ed è stata riscossa una discreta adesione. Sono diversi gli appuntamenti già programmati, in particolare con tour operator e agenzie di eventi estere interessati a proporre tour di gruppo o privati sul nostro territorio, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze, come la personalizzazione e l’autenticità delle esperienze.
“L’iniziativa InBuyer si pone l’obiettivo di supportare il processo di internazionalizzazione delle aziende italiane, tramite incontri online one-to-one. Abbiamo deciso di aderire per la prima volta perché siamo pronti grazie al nuovo infopoint smart a partecipare a questo tipo di iniziative: ci è sembrata un’opportunità da cogliere in questo periodo di difficoltà e ci impegneremo per valorizzare al massimo il territorio di Cernobbio, con la volontà di generare una ricaduta positiva per le nostre attività turistiche ma non solo, visto l’indotto non indifferente creato dal turismo sul nostro territorio” sottolinea l’assessore al Marketing Territoriale Mario Della Torre.
A Cernobbio è operativo l’Infopoint “smart” a cui è possibile rivolgersi per qualsiasi informazione (infopoint@comune.cernobbio.co.it, telefono+ 39 347 881 8532).
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…