Al Tennis Como sono iniziati in questi giorni i preparativi per l’ormai imminente Challenger Atp “Città di Como”, che torna a Villa Olmo dopo un anno di pausa in seguito alla crisi legata alla pandemia. Molte saranno tuttavia le misure che verranno adottate, proprio per garantire il rispetto dei protocolli Covid.
Al circolo, tanto per iniziare, si potrà accedere – per assistere alle partite – solo con il green pass o il tampone negativo, mentre le aree pubbliche (cui verrà riservata la prima tribuna subito dopo l’ingresso) e quelle per i giocatori (con i rispettivi coach, che si posizioneranno nella tribunetta più piccola) saranno rigorosamente divise e senza possibilità di contatto. I posti saranno numerati e distanziati, con una capienza che è stata ridotta del 50%. Misure restrittive ma necessarie per permettere al “Città di Como” di riprendere il proprio cammino, giunto quest’anno alla 15esima edizione.
Intanto lo sguardo degli organizzatori è già rivolto all’America e ai tabellone dell’Us Open, ultima prova dello slam. È già entrato direttamente nel main draw (e quindi non sarà a Como) l’olandese Griekspoor, mentre al momento il primo degli esclusi sarebbe Salvatore Caruso, pure lui iscritto a Como. Dovesse entrare, salterebbe il suo ritorno in riva al Lario.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…