“Che cifra vedete?” | Trabocchetto visivo del numero nascosto: riesci a non cascarci?

Test visivo (Corrieredicomo) - Corrieredicomo.it
Questo trucco visivo ha messo chiunque in difficoltà, anche le menti più acute. Nessuno è riuscito a trovare la soluzione.
Questo trucchetto visivo ha fatto il giro del web e a messo chiunque alla prova, anche le menti più preparate del Paese, come quelle dei parlamentari.
Per quanto possa sembrare semplice, a quanto pare, la soluzione non è così immediata come si potrebbe pensare.
Il gioco infatti si è rivelato un vero e proprio enigma per molti, al punto d’aver creato scompiglio anche in un contesto così serio come quello del Parlamento.
Il fatto che “nessuno sia riuscito a risolverlo” in quell’ambiente ha infatti alimentato un divertente dibattito, dimostrando come la mente umana possa essere ingannata anche da un semplice test.
Un test che ha mandato chiunque in crisi
“Che cifra vedete?” Questo è ciò che propone il test, mostrando un’immagine con un numero nascosto da intravedere. Apparentemente sembra qualcosa di facile, tanto che per alcune persone potrebbe sembrare una semplice sequenza di cifre.
In realtà però è molto più complicato di quanto sembra. Per molti è infatti qualcosa d’incomprensibile, un’illusione ottica difficile da superare, al punto che anche per le menti più brillanti è diventato un argomento di dibattito.
Una prospettiva diversa per ingannare la mente
Il fatto che “nessuno riesca a risolvere il test”, neppure le menti più geniali, ha dimostrato come la mente umana, per quanto sia complessa, riesca a farsi ingannare anche da un semplice test. Come basti una prospettiva diversa per creare scompiglio.
Non sempre le cose sono come appaiono e quest’immagine ne è il perfetto esempio. Mostra che quello che può sembrare un normale cerchio è in realtà un numero, in questo caso il 74. A volte quindi l’apparenza può ingannare, anche in un’aula di Parlamento. Basta una trappola visiva per mandare la mente in crisi, anche la più brillante.