Chinellato, trionfo internazionale

alt

Tennis. Nuova soddisfazione
La lariana ha vinto con l’Italia la Nations Cup Under 16

Nuova soddisfazione per la giovane comasca Silvia Chinellato, che negli ultimi due anni ha conquistato il titolo italiano Under 16 nel doppio di tennis. Dopo aver vinto lo scudetto 2013, la lariana ha partecipato alla Nations Cup, organizzato a Torino, a cui hanno preso parte le Nazionali di Spagna, Serbia, Ucraina, Croazia, Bosnia e, ovviamente, Italia.
Queste rappresentative hanno presentato le migliori racchette giovanili con una formula che prevedeva una serie di partite con eventuali doppi

misti a fare da spareggio.
La squadra italiana, capitanata dall’ex Davis man Stefano Pescosolido, era composta da Julian Ocleppo, Stefano Reitano, Francesca Brancato e dalla comasca Silvia Chinellato che, in grande periodo di forma, è stata determinante per la vittoria finale che è andata proprio alla squadra azzurra.
Chinellato, oltre ad aver vinto tutti gli incontri di singolare, ha disputato anche il doppio misto con Julian Ocleppo, che si è reso necessario per sconfiggere la Spagna.
La giovane giocatrice di San Fermo ha inaugurato il torneo con una vittoria sulla bosniaca Elena Djiorgan (6-1, 6-2), poi ha battuto la croata Ivona Cudina (6-1, 6-2), la serba Sara Djionovic (6-0, 6-1), la spagnola Ribes Maria Toran (6-3, 6-4) e l’ucraina Katari Rybseva (6-1, 6-1).

Nella foto:
La squadra azzurra di tennis, con Silvia Chinellato, che ha conquistato la Nations Cup a Torino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.