Categories: Notizie locali

Chiude il distaccamento estivo della Polstrada a Tremezzina: 321 multe e 893 punti sottratti

Tredici patenti e 45 carte di circolazione ritirare, 4 automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, 43 veicoli sequestrati: sono alcuni dei risultati emersi dal bilancio dell’attività del distaccamento estivo della polizia stradale istituito a Ossuccio, nel comune di Tremezzina. Il distaccamento è stato operativo dallo scorso 1° luglio a ieri, svolgendo la sua attività su tutta la sponda occidentale del Lago di Como.

Sono 252 le pattuglie impiegate in questi mesi, 13 gli incidenti stradali rilevati, 321 le multe elevate. Tra queste, 21 per mancato rispetto dei limiti di velocità, 43 per assicurazione scaduta, 32 per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 26 per l’utilizzo del cellulare alla guida e 185 per altre infrazioni al codice della strada.

Complessivamente gli agenti della polizia stradale hanno decurtato 893 punti agli automobilisti fermati. L’attività del distaccamento questa estate è stata segnata dalla presenza di tanti turisti sul lago.

«A causa dell’emergenza sanitaria che ha indotto molte persone a trascorrere le proprie ferie all’interno dei confini nazionali – spiegano gli agenti – la stagione estiva appena terminata è stata caratterizzata da un considerevole aumento di turisti rispetto a quello degli scorsi anni».

La polizia stradale è stata impegnata in particolare in occasione del grande evento sportivo che ha interessato il Lario il 15 agosto: il Giro di Lombardia. «Il contributo degli operatori del Distaccamento – dicono – unitamente a quello del personale delle altre forze di polizia, ha consentito di coniugare le esigenze connesse allo svolgimento della gara con quelle legate agli ordinari flussi turistici di Ferragosto».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Termosifoni accesi tutto l’inverno: se rispetti la REGOLA del 19 non avrai problemi economici | Ti fa risparmiare sulla bolletta

Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…

2 ore ago

Tagliata la mensa scolastica: DOCENTI lasciati a stomaco vuoto | Da oggi conviene preparare tutto la sera prima a casa

Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…

5 ore ago

“Solo perché non ho pagato l’affitto”: questo errore ti costa anche il POSTO di LAVORO | La legge è spietata: scatta il licenziamento

Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…

10 ore ago

Le scuole chiudono molto prima: vacanze di Natale in anticipo per milioni di studenti | Ecco la data ufficiale

Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…

1 giorno ago

Vi versano subito 1500 euro sul cedolino se fate questo lavoro: confermato il BONUS PULIZIE | Accordo storico

Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…

1 giorno ago

Non lo sa nessuno ma tutti i bancomat hanno un TASTO TRUFFA | Lo premi e ti ritrovi nei guai: ti svuotano il conto in pochi minuti

Fai attenzione la prossima volta che prelevi al bancomat: molti cittadini sono già cascati in…

1 giorno ago