Ci risiamo. Un altro camion è passato sotto un viadotto senza valutare le altezze del suo carico ed è finito per danneggiarlo.
E’ accaduto sulla provinciale 34 al confine tra Cantù e Cermenate, in località Asnago. Il ponte sulle Ferrovie dello Stato, che era stato oggetto di lunghi lavori di consolidamento tra il 2017 e il 2018 si trova ancora al centro di un episodio negativo relativamente alla viabilità canturina.
Ieri mattina l’amministrazione provinciale di Como ha disposto il divieto di transito a tutti veicoli con massa superiore alle 30 tonnellate e istituito il senso unico alternato regolato da un semaforo per tutti i mezzi.In precedenza il semaforo di Asnago scattava soltanto in caso del passaggio di un veicolo con massa e sagoma superiore a un’auto.
Il provvedimento, scrive Villa Saporiti è stato preso a “causa del danneggiamento di una trave di bordo dell’impalcato stradale da parte di un autocarro che transitava lungo la strada sottostante”.
L’ingegnere Bruno Tarantola, che ha firmato l’ordinanza, ha disposto anche la collocazione della segnaletica affinché camion e autoarticolati non si trovino costretti a pericolose inversioni in prossimità del ponte.
Lo teniamo sempre in tasca o in borsa, e lo consultiamo innumerevoli volte al giorno.…
Devi lavorare per 19 ore al giorno, il tempo di lavoro si allunga e supera…
Va dal compro oro e la sorpresa è davvero folle: esce con 95 mila euro…
Lo strumento di controllo della velocità è stato rimosso, dopo che è diventato il terrore…
La crisi non lascia prigionieri: l'amatissima azienda hi-tech chiude la serranda. Il debito stimato ammonta…
Con la chiusura del Salumificio Venegoni viene alla luce un problema economico che coinvolge tutta…