Categories: Notizie locali

Ciclismo, Cantù pronta ad accogliere la gara Juniores

Presentazione, nella mattinata di martedì prossimo in comune a Cantù, per la gara Juniores in programma il 30 maggio sulle strade della Brianza, con partenza e arrivo nella “città del mobile”.Una manifestazione organizzata dal Club Ciclistico Canturino del presidente Paolo Frigerio, che è anche il referente locale di Rcs Sport in occasione degli arrivi e partenze sul Lario del Giro di Lombardia dei “Pro”.

Il “Trofeo Bcc Cantù” sarà valido anche per assegnare il titolo provinciale della categoria Juniores. Il campione si aggiungerà ai ragazzi che hanno già vinto la maglia in questo 2021: Filippo Colella (Esordienti 1° anno), Luigi Schiavolin (Esordienti 2° anno) e Alberto Antenucci (Allievi). Tutti e tre, peraltro, portacolori del Gruppo Sportivo di Alzate Brianza, società che ha così visti premiati i suoi sforzi per crescere le nuove leve ciclistiche.Nel fine settimana in cui si gareggerà anche ad Orsenigo (Esordienti, Allievi e Amatori) sarà dunque disputata la prova Juniores del Canturino, sodalizio che lo scorso anno con Andrea Montoli ha conquistato il titolo tricolore della categoria nella corsa unica valida per il Campionato italiano a Montegrotto Terme (Padova).

Una gara che lo scorso anno è saltata per l’emergenza sanitaria e che solitamente veniva disputata nella mattina del giorno di Pasqua. Per questo 2021, gli organizzatori hanno preferito posticipare con la speranza che fosse mitigata la situazione generale legata al Covid.Una sfida decisamente impegnativa, quella sui tracciati brianzoli, che in passato ha avuto tra i partecipanti grandi firme dello sport del pedale, come Claudio Chiappucci, Gianni Bugno e il compianto Franco Ballerini.

L’ultima edizione, nel 2019, ha visto la tripletta della formazione bergamasca Team Giorgi: primo l’orobico Yuri Brioni, nella foto, che ha preceduto i compagni di squadra Alessio Martinelli e Mathias Vacek. Alla corsa si erano presentati al via 177 concorrenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago