Categories: Notizie locali

Ciclismo, Cantù pronta ad accogliere la gara Juniores

Presentazione, nella mattinata di martedì prossimo in comune a Cantù, per la gara Juniores in programma il 30 maggio sulle strade della Brianza, con partenza e arrivo nella “città del mobile”.Una manifestazione organizzata dal Club Ciclistico Canturino del presidente Paolo Frigerio, che è anche il referente locale di Rcs Sport in occasione degli arrivi e partenze sul Lario del Giro di Lombardia dei “Pro”.

Il “Trofeo Bcc Cantù” sarà valido anche per assegnare il titolo provinciale della categoria Juniores. Il campione si aggiungerà ai ragazzi che hanno già vinto la maglia in questo 2021: Filippo Colella (Esordienti 1° anno), Luigi Schiavolin (Esordienti 2° anno) e Alberto Antenucci (Allievi). Tutti e tre, peraltro, portacolori del Gruppo Sportivo di Alzate Brianza, società che ha così visti premiati i suoi sforzi per crescere le nuove leve ciclistiche.Nel fine settimana in cui si gareggerà anche ad Orsenigo (Esordienti, Allievi e Amatori) sarà dunque disputata la prova Juniores del Canturino, sodalizio che lo scorso anno con Andrea Montoli ha conquistato il titolo tricolore della categoria nella corsa unica valida per il Campionato italiano a Montegrotto Terme (Padova).

Una gara che lo scorso anno è saltata per l’emergenza sanitaria e che solitamente veniva disputata nella mattina del giorno di Pasqua. Per questo 2021, gli organizzatori hanno preferito posticipare con la speranza che fosse mitigata la situazione generale legata al Covid.Una sfida decisamente impegnativa, quella sui tracciati brianzoli, che in passato ha avuto tra i partecipanti grandi firme dello sport del pedale, come Claudio Chiappucci, Gianni Bugno e il compianto Franco Ballerini.

L’ultima edizione, nel 2019, ha visto la tripletta della formazione bergamasca Team Giorgi: primo l’orobico Yuri Brioni, nella foto, che ha preceduto i compagni di squadra Alessio Martinelli e Mathias Vacek. Alla corsa si erano presentati al via 177 concorrenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolletta troppo cara? Il colpevole è il frigorifero: ma per fortuna esiste un rimedio | Ecco il trucco geniale

Molte famiglie si trovano a fare i conti con bollette sempre più pesanti, e spesso…

2 ore ago

Lavoro, quando piove puoi restare a casa | Adesso c’è una Legge apposita: il capo non può dirti nulla

Un chiarimento normativo poco conosciuto sta cambiando il modo in cui vengono valutate assenze e…

18 ore ago

Lombardia paralizzata, annunciato il nuovo sciopero | Tutto fermo per 24 ore: date, orari e info

È stato proclamato un nuovo sciopero che bloccherà per un’intera giornata trasporti e servizi essenziali,…

21 ore ago

Tonno in scatola, non buttare il liquido interno | Ecco che cosa contiene: resterai a bocca aperta

Quel liquido che molti gettano via senza pensarci potrebbe invece rivelarsi una risorsa sorprendente, ricca…

1 giorno ago

Fumare al volante, il divieto è arrivato anche qui: una sigaretta ti costa 500€ | Se ti scoprono finisci nei guai

Il tema del fumo in auto torna sotto i riflettori, perché le norme che regolano…

2 giorni ago

Sono stata molestata ma mi hanno dato la colpa | A pagare sono sempre le vittime: spunta la legge più discussa di sempre

Il tema della difesa personale torna al centro del dibattito, alimentato da casi in cui…

2 giorni ago