Città rallentata da 24 cantieri stradali

Lavori di asfaltatura

Sono 24 i cantieri stradali o le limitazioni al traffico in corso in città in questi giorni. Si parte dal viadotto dei Lavatoi con la limitazione al traffico pesante, per arrivare in via per San Fermo, anche ieri pomeriggio completamente chiusa al traffico con conseguenti ripercussioni sull’asse della via Bixio e su quello della via Varesina.

Il cantiere è iniziato lo scorso 7 maggio, dopo che un albero è caduto sulla carreggiata, non provocando feriti ma danneggiando un’auto in sosta. Da quel giorno, al singhiozzo per via delle condizioni meteo, prosegue infatti il cantiere per la messa in sicurezza e le operazioni di bonifica del versante boschivo.

Da oggi dovrebbe essere eliminato anche il semaforo per il senso unico alternato in via per San Fermo, dal civico numero 15 della strada a largo Ceresio. Almeno così secondo il programma dei lavori di Palazzo Cernezzi. Ieri mattina si è concluso anche il cantiere di asfaltatura in viale Battisti, dopo gli interventi alla rete idrica e la posa della fibra ottica.

Si chiuderanno invece il 24 maggio (ovvero all’antivigilia della tappa comasca del Giro d’Italia) le operazioni di asfaltatura di via per Brunate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.