Civiglio, rocciatori ancora al lavoro in via Crotta

alt Dopo la frana di inizio luglio
Bianchi scrive al sindaco e all’assessore lamentando la lentezza dell’intervento
In via per Civiglio, all’altezza di via Crotta, teatro di una frana all’inizio di luglio, i rocciatori hanno iniziato ieri i lavori per la posa delle nuove reti.
Palazzo Cernezzi punta a riaprire la strada entro martedì sera, ma i lavori sono legati oltre che alle condizioni del tempo anche alla quantità delle precipitazioni. In caso di abbondanti piogge, infatti si dovrà aspettare.

Il commendatore Claudio Bianchi, presidente dell’asilo di Civiglio e storico “centrista” comasco ha scritto in settimana al sindaco Mario Lucini e all’assessore ai Lavori pubblici Daniela Gerosa lamentando la lentezza con cui si starebbe procedendo ai lavori di messa in sicurezza.

«Gli abitanti di Civiglio stanno subendo notevoli disagi» sottolinea Bianchi, che chiede una data certa di ripristino, almeno del collegamento del servizio pubblico.
«Il percorso pedonale ma anche automobilistico, fino a piazza 5° Alpini è in galleria e al buio» dice Bianchi, che si chiede come mai il Comune non abbia chiesto ai frontisti di tagliare gli arbusti che oscurano i lampioni.
Per quanto riguarda gli autobus, fino al 9 agosto si potrà ancora utilizzare la linea C43 (Como-Ponzate). Prima di raggiungere il capolinea di Ponzate, gli autobus proseguiranno sulla strada provinciale fino al bivio di Civiglio. Qui effettueranno la fermata provvisoria per poi raggiungere il capolinea di Ponzate. Lo stesso percorso è previsto in direzione inversa. Saranno validi i biglietti urbani, con possibilità di interscambio a Tavernerio con la C40.

Nella foto:
lo smottamento all’altezza di via Crotta, foto scattata da Claudio Bianchi e inviata al sindaco Mario Lucini e all’assessore ai Lavori Pubblici Daniela Gerosa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.