Categories: Notizie locali

Civiglio, rocciatori ancora al lavoro in via Crotta

Dopo la frana di inizio luglioBianchi scrive al sindaco e all’assessore lamentando la lentezza dell’interventoIn via per Civiglio, all’altezza di via Crotta, teatro di una frana all’inizio di luglio, i rocciatori hanno iniziato ieri i lavori per la posa delle nuove reti.Palazzo Cernezzi punta a riaprire la strada entro martedì sera, ma i lavori sono legati oltre che alle condizioni del tempo anche alla quantità delle precipitazioni. In caso di abbondanti piogge, infatti si dovrà aspettare.

Il commendatore Claudio Bianchi, presidente dell’asilo di Civiglio e storico “centrista” comasco ha scritto in settimana al sindaco Mario Lucini e all’assessore ai Lavori pubblici Daniela Gerosa lamentando la lentezza con cui si starebbe procedendo ai lavori di messa in sicurezza.

«Gli abitanti di Civiglio stanno subendo notevoli disagi» sottolinea Bianchi, che chiede una data certa di ripristino, almeno del collegamento del servizio pubblico.«Il percorso pedonale ma anche automobilistico, fino a piazza 5° Alpini è in galleria e al buio» dice Bianchi, che si chiede come mai il Comune non abbia chiesto ai frontisti di tagliare gli arbusti che oscurano i lampioni.Per quanto riguarda gli autobus, fino al 9 agosto si potrà ancora utilizzare la linea C43 (Como-Ponzate). Prima di raggiungere il capolinea di Ponzate, gli autobus proseguiranno sulla strada provinciale fino al bivio di Civiglio. Qui effettueranno la fermata provvisoria per poi raggiungere il capolinea di Ponzate. Lo stesso percorso è previsto in direzione inversa. Saranno validi i biglietti urbani, con possibilità di interscambio a Tavernerio con la C40.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago