Clamoroso ritorno al Como: nello staff Fulvio Sguazzero

1sguazzeroUn clamoroso ritorno nel Calcio Como, che il prossimo fine settimana inizierà la preparazione in vista della prossima stagione. Nello staff dell’allenatore Giovanni Colella arriva infatti, come preparatore atletico, l’ex giocatore azzurro Simon Barjie, che vanta anche una presenza nella nazionale del sua Paese di origine, il Gambia e che ora ha iniziato la carriera, appunto di preparatore. Lo scorso anno era alla Sampdoria. 

Ma al suo fianco ci sarà un personaggio noto negli ambienti sportivi comaschi, Fulvio Sguazzero (nella foto), che già fu preparatore del Como dal 1973 al 1985, dunque in quelli che sono stati gli anni più importanti del club, quando la squadra ha militato in serie A. Sguazzero, classe 1946, ha praticato atletica ed è stato anche alle Olimpiadi di Città del Messico con la Nazionale azzurra. Da preparatore, oltre che con il Como, ha lavorato con Milan, Vicenza, Cagliari, Monza e Torino. Anche i suoi figli sono stati validi sportivi: Silvia ha ottenuto buoni risultati nella ginnastica, Fabio nell’hockey su ghiaccio.

Sul fronte del mercato è atteso a ore l’annuncio dell’arrivo dell’attaccante Giuseppe Lenoci, a lungo “corteggiato” dalla dirigenza lariana. Completata la coppa di portieri: assieme a Diamante Crispino, 19 anni dal Napoli, è stato ingaggiato Riccardo Melgrati (ex Cesena), pure 19enne e portiere della Nazionale di categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.