Categories: Notizie locali

Cna Lario e Brianza, è Diodato il nuovo presidente

Dopo 22 assemblee elettive per i rinnovi delle cariche di mestiere e di zona, si è insediato ufficialmente il nuovo consiglio direttivo di Cna del Lario e della Brianza (la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa).

È l’investitura ufficiale di 61 imprenditori, appartenenti ai vari settori e provenienti dalle province di Como, Lecco e Monza, e del nuovo presidente, Pasquale Diodato che raccoglie il testimone di Enrico Benati, alla guida dell’associazione – che associa 4mila piccole imprese – nell’ultimo decennio.Il nuovo numero uno è titolare di un’azienda di famiglia, fondata nel 1987 e giunta alla terza generazione, che si occupa di imbiancature, facciate e ristrutturazioni. In Cna ha maturato una lunga esperienza come responsabile del settore costruzioni ed è stato membro del recente consiglio direttivo.

Diodato guiderà l’organizzazione per i prossimi quattro anni. «Sono un imprenditore che ha iniziato a lavorare a 18 anni e che si sveglia tutti i giorni alle 6, come tutti voi – ha detto il nuovo presidente di Cna nel suo discorso d’insediamento – Sollecito chiunque all’interno della compagine dirigenziale abbia progetti e idee a farmene partecipe perché la collaborazione deve essere il motore dei prossimi anni. Il nostro obiettivo? Lavorare insieme per migliorare la condizione degli artigiani».

Diodato sarà operativo con al suo fianco il consiglio direttivo neo eletto e la presidenza, composta da 14 imprenditori. Nel corso dell’assemblea sono intervenuti il presidente e il segretario di Cna Lombardia, Daniele Parolo e Stefano Binda. Ha lasciato il suo saluto il past president, Enrico Benati, che ha tracciato un bilancio della sua gestione.

La fondazione di Cna Como risale al 1° dicembre del 1957; la decisione fu presa in una riunione al Circolo di piazza Parini a Cantù, una località di riferimento per il mondo dell’artigianato. Quel giorno, davanti al notaio Giorgio Giuriani, il primo atto fu firmato da 27 componenti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Vai in vacanza al ponte dei morti: è tutto gratis” | RIMBORSO TOTALE SUL TUO CONTO: passata la legge statale

Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…

1 ora ago

Partite IVA, introdotta la nuova tassa da 500 euro | Se hai un’attività SEI FINITO: peggio di pagare il pizzo

Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…

5 ore ago

Ma quale Coccolino? Metto una foglia di alloro in lavatrice e risolvo tutto | Risultato da lavanderia industriale professionista

Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…

7 ore ago

Conad manda in terapia Nike e Adidas | A 12,90€ le scarpe più amate dalle casalinghe italiane (regalate!!!)

Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…

10 ore ago

Rinnovo Patente, da oggi alla visita medica ti chiedono questo foglio | Se non ce l’hai, ti lasciano a piedi a vita

Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…

12 ore ago

UFFICIALE: la 104 diventa 104issima | Importo sale a 3000 euro anche per i familiari: meglio di vincere al Lotto

Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…

23 ore ago