Cocco e Magella, il carteggio Churchill-Mussolini nel nuovo thriller
Canton Ticino, Città, Cultura e spettacoli, Editoria, Turismo

Cocco e Magella, il carteggio Churchill-Mussolini nel nuovo thriller

Il nuovo romanzo Il nuovo romanzo

Il mitico carteggio Churchill-Mussolini, uno dei misteri più intricati del lago di Como, sarà al centro della prossima inchiesta del commissario della questura di Como Stefania Valenti, protagonista della saga di gialli ambientati sul Lario.

Della serie è appena uscito il terzo capitolo, il romanzo “Morte a Bellagio” che vede il duo comasco doc formato da Amneris Magella e Giovanni Cocco – scrittore professionista lui, medico legale lei – sbarcare nelle collane giallistiche dell’editore veneziano Marsilio, dopo i primi due libri editi da Guanda. In buona compagnia anzi ottima, visto che Marsilio edita in Italia nomi come Mankell e Larsson.

Il primo della serie di thriller che vede al centro le inchieste di Stefania Valenti, donna forte e indipendente ma alla ricerca di un difficile equilibro tra carriera e affetti, già sfiorava i misteri delle ultime ore di Mussolini sul Lario e si intitolava “Ombre sul lago”. Ha avuto un grande successo di traduzioni all’estero.

Ora Cocco, a pochi giorni dall’uscita del terzo capitolo in tutte le librerie, già annuncia che è in lavorazione il quarto che come detto sarà legato alle vicende del carteggio tra lo statista inglese e il dittatore italiano, carteggio che conterrebbe verità compromettenti sui rapporti segreti tra le due potenze avversarie e, se venisse finalmente alla luce con prove di autenticità inequivocabili (ricordiamoci le bufale dei diari di Mussolini e di Hitler), costringerebbe a riscrivere i capitoli sull’Italia del ventennio nei libri di storia contemporanea.

“Morte a Bellagio” edito da Marsilio è appena uscito e sta ottenendo consensi di pubblico e di critica. Si legge in tre ore, e dipana una complicata matassa che lega famiglie tessili della Como bene e segreti inconfessati tra lago, Valtellina e Svizzera. Il libro sarà presentato dagli autori il 19 maggio alle 21 nella sala comunale del municipio della “perla del Lario” Bellagio. Ingresso libero.

10 maggio 2018

Info Autore

Lorenzo

Lorenzo Morandotti lmorandotti@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto