Il punto della frana ad Argegno
Traffico intenso ad Argegno, in prossimità della frana, ma disagi più limitati rispetto all’odissea di Pasqua e Pasquetta. I lavori per il ripristino della statale Regina, nel punto in cui nel settembre dello scorso anno è caduta una frana non sono ancora iniziati. La carreggiata è dunque ristretta e si procede con il senso unico alternato.
Oggi, negli orari di maggiore afflusso di veicoli, in corrispondenza della strettoia della frana di Argegno si è registrato un chilometro di coda. Una situazione decisamente meno critica rispetto a quanto avvenuto a Pasqua.
Per ridurre i disagi, sulla strada hanno lavorato i movieri dell’Anas, che hanno regolato il traffico in base alle necessità momento per momento anziché rispetto ai tempi rigidi imposti dal semaforo. Nel prossimo fine settimana e fino al 1° maggio, la situazione resta a rischio per il traffico. Ancora nessuna certezza intanto sull’avvio dei lavori. Il cantiere, secondo le ultime informazioni fornite da Anas potrebbe partire dopo il ponte del 1° maggio.
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…
Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…
L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…
Per molte famiglie la parola “autobus” è sempre suonata come una spesa fissa: abbonamenti, rimborsi…