Il punto della frana ad Argegno
Traffico intenso ad Argegno, in prossimità della frana, ma disagi più limitati rispetto all’odissea di Pasqua e Pasquetta. I lavori per il ripristino della statale Regina, nel punto in cui nel settembre dello scorso anno è caduta una frana non sono ancora iniziati. La carreggiata è dunque ristretta e si procede con il senso unico alternato.
Oggi, negli orari di maggiore afflusso di veicoli, in corrispondenza della strettoia della frana di Argegno si è registrato un chilometro di coda. Una situazione decisamente meno critica rispetto a quanto avvenuto a Pasqua.
Per ridurre i disagi, sulla strada hanno lavorato i movieri dell’Anas, che hanno regolato il traffico in base alle necessità momento per momento anziché rispetto ai tempi rigidi imposti dal semaforo. Nel prossimo fine settimana e fino al 1° maggio, la situazione resta a rischio per il traffico. Ancora nessuna certezza intanto sull’avvio dei lavori. Il cantiere, secondo le ultime informazioni fornite da Anas potrebbe partire dopo il ponte del 1° maggio.
(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…
Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…
«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…
(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…
Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…
(ANSA) – VARSAVIA, 15 NOV – La Polonia inizierà a costruire un muro al confine…