Domenica 9 dicembre alle ore 11 nella Sala Conferenze della Pinacoteca civica di Como il Comune celebrerà gli ottanta anni del pittore lariano Giuliano Collina.
L’evento vedrà interventi istituzionali accanto a quello del filosofo, Filippo Galli, della direttrice del Museo comunale d’arte moderna di Ascona, Mara Folini Ceccarelli, e dello stesso Giuliano Collina.
Una grande tela della recente serie “Lavori in corso” sarà donata alla Pinacoteca di Palazzo Volpi dall’artista e si potrà ammirarla fino al 6 gennaio nello spazio “Campo Quadro”, creato appositamente per opere “gioiello” da esporre temporaneamente.Quindi la tela troverà sede nella collezione permanente. In Pinacoteca sarà inoltre possibile acquistare una cartolina d’autore a tiratura limitata raffigurante l’opera donata.
La donazione darà il via ufficiale alla iniziativa “L’Arte del Dono. Viaggio alla scoperta delle opere donate alla Pinacoteca da mecenati di oggi e di ieri” con l’esposizione ogni prima domenica del bimestre del patrimonio regalato al museo dai privati.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…