Como, cambia la viabilità intorno a piazza Vittoria: senso unico di circolazione da via Auguadri a via Milano

Como, code per ingresso autosilo via Auguadri

Cambia la viabilità in piazza Vittoria a Como.
Scatta infatti il senso unico di circolazione con direzione da via Auguadri a via Milano. In sostanza non si potrà più accedere all’autosilo di via Auguadri da via Milano ma soltanto effettuando il giro attorno al giardino di piazza Vittoria. Inoltre, come accade attualmente, per i veicoli in uscita su via Milano sarà istituito l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza, e l’obbligo di svolta a destra direzione Porta Torre.

La nuova viabilità in piazza Vittoria


Le modifiche alla circolazione entreranno in vigore con l’installazione della segnaletica stradale. «Si tratta di un riordino della viabilità che da tempo aspettava di essere realizzato – commenta l’assessore alla Mobilità di Palazzo Cernezzi, Vincenzo Bella – Il senso unico su piazza Vittoria renderà più agevole il transito degli automobilisti». Infine conclude: «È un intervento definitivo che modificherà la viabilità. Entro la fine della settimana gli uffici sistemeranno la segnaletica necessaria».
Stessa scadenza anche per la via Borgo Vico vecchia: entro la settimana i tecnici comunali provvederanno infatti a sistemare la segnaletica che indicherà il limite di velocità a 30 chilometri orari e il divieto di transito ai veicoli aventi una massa superiore alle 3 tonnellate e mezzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.