Como, derby a Sondrio: «Vietato perdere colpi». Tutti a disposizione di mister Banchini
Sport

Como, derby a Sondrio: «Vietato perdere colpi». Tutti a disposizione di mister Banchini

Tutti recuperati per la gara di domani a Sondrio. L’unico giocatore del Como non al meglio è l’attaccante Simone dell’Agnello, che domenica scorsa nella gara con il Caravaggio al Sinigaglia ha preso una botta e per i primi giorni delle settimana non si è allenato.
Ma per mister Marco Banchini le notizie giunte dall’infermeria sono state positive. Oltre a Dario Toninelli e Roberto Di Jenno, che erano fermi per infortunio, è tornato a tempo pieno con la squadra anche il centrocampista Davide Buono, i cui tempi di recupero parevano inizialmente più lunghi.
Almeno sotto questo profilo la trasferta valtellinese nasce sotto buoni auspici. Sono molti i tifosi azzurri che seguiranno la squadra in questa trasferta, anche per motivi gastronomici. Pizzoccheri e sciatt prima dell’incontro in cui i lariani sono chiamati a non perdere colpi.
Il Mantova è in testa con 4 punti di vantaggio e sulla carta ha una trasferta poco abbordabile sul terreno del Darfo Boario, una delle squadre più solide del campionato; non più tardi di due settimane fa lo ha dimostrato proprio contro il Como, nella gara terminata 0-0 in terra bresciana.
«Non possiamo più perdere colpi – spiega il dirigente azzurro Roberto Felleca – Il Mantova si sta dimostrando una corazzata e non sarà facile riguadagnare il terreno perduto».
«Non voglio nemmeno sentire ragionamenti imperniati sul fatto che al ritorno lo stesso Mantova dovrà venire a Como – aggiunge ancora Felleca – Quel giorno noi dovremo essere già davanti».
Mentre il Como sarà impegnato a Sondrio, il Mantova, come detto, sarà ospite del Darfo Boario. Una serie di match saranno disputati già nella giornata di oggi: saranno giocate in anticipo le partite Caronnese-Villa d’Almè, Rezzato-Ciserano, Villafranca-Legnago e Seregno-Pro Sesto.
Dopo la gara di Sondrio il Como chiuderà il girone d’andata con le gare interne contro Villafranca (12 dicembre) e Caronnese (il giorno 23), inframmezzate dalla trasferta con la Virtus Bergamo (il 16).

8 Dicembre 2018

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto