Como e Cantù: altri 45 posti letto Covid negli ospedali. I ricoverati sono 442

Ospedale Sant'Anna

Nuovi posti letto Covid al Sant’Anna e al Sant’Antonio Abate di Cantù. A San Fermo sono stati liberati ieri 18 posti letto nella Degenza medica 1 e in via Domea ne sono stati ricavati 27 nel reparto multidisciplinare. Attualmente, i pazienti affetti da Coronavirus ricoverati nelle strutture della Asst Lariana, compresi quelli in attesa di ricovero al pronto soccorso, sono 442. Di questi, 349 sono a San Fermo, 69 a Cantù, 23 a Mariano Comense nella degenza di transizione.

«La situazione è difficile, complicata e si complicherà ancora di più, probabilmente, ma continuiamo a curare e ad accogliere i nostri pazienti – ha detto in una nota il direttore generale della Asst Lariana Fabio Banfi- La prossima settimana è prevista l’apertura in via Napoleona di una degenza di comunità dove potranno essere accolti fino a 20 malati ancora positivi ma stabilizzati e con un minimo livello di complessità».

Vista la situazione, a partire da lunedì prossimo 16 novembre l’attività ambulatoriale di tutti i presìdi della Asst Lariana sarà riorganizzata. I pazienti le cui visite saranno annullate saranno contattati. In assenza di una comunicazione la visita è confermata.

Tutte le visite annullate e non riprogrammate dalla Asst Lariana dovranno essere nuovamente prenotate dall’utente attraverso il call center regionale (da lunedì a sabato, esclusi i giorni festivi, dalle 8 alle 20) ai numeri 800.638638 (gratuito da rete fissa) o 02.999599 (da rete mobile) oppure online collegandosi al portale della Regione (Prenota Salute, sezione Prenota online), con la tessera sanitaria e l’impegnativa del medico; o ancora. attraverso l’App Salutile scaricabile gratuitamente. Infine, sempre a causa della emergenza Coronavirus, da lunedì prossimo chiude il punto prelievi di Mariano Comense. I pazienti prenotati saranno contattati direttamente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.