Como, esordio serale in serie B a Crotone

Como Alessandria promozione in B

Sarà alla sera l’esordio del Como nel nuovo campionato di Serie B. Domenica 22 agosto i lariani giocheranno in trasferta contro il Crotone, formazione retrocessa dalla Serie A, e la partita inizierà alle 20.30. Medesimo orario per l’incontro successivo, in programma domenica 29 agosto contro il Lecce, sempre in trasferta. Date e orari delle prime due giornate sono state ufficializzate nelle scorse ore.
La squadra di mister Giacomo Gattuso prosegue intanto gli allenamenti in vista della ripartenza. Domani, sabato 31 luglio, è in programma la terza gara amichevole: il Como scenderà in campo alle 18.30 allo stadio “Città di Meda” dove affronterà il Renate. La gara sarà a porte chiuse.

Alla compagine azzurra si è aggiunto un nuovo giocatore. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’arrivo, a titolo temporaneo dal Cagliari fino al 30 giugno 2022, dell’esterno destro Zito Luvumbo. Nato a Luanda in Angola nel 2002, è cresciuto nelle giovanili del Primeiro de Agosto, con cui debutta a 17 anni in prima squadra nel 2019 vincendo subito il campionato. Nella stagione successiva, prima dello stop forzato del campionato per via della pandemia, colleziona 15 presenze e 5 gol.
Con la selezione Under 17 angolana è arrivato fino agli ottavi di finale del campionato mondiale U17, risultando uno dei migliori prospetti della competizione. Vanta inoltre 3 presenze nella nazionale maggiore con cui sta disputando le qualificazioni ai Mondiali del 2022.
«Sono un ragazzo giovane con tanta voglia di imparare e crescere – ha detto Zito – trovo molto stimolante questa nuova esperienza e voglio subito dimostrare di essere all’altezza e ripagare la fiducia. La Serie B è un campionato difficile e so che dovrò lavorare e impegnarmi molto. Con i compagni c’è stato feeling fin da subito, si vede che sono un bel gruppo unito e composto da bravi ragazzi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.