Categories: Notizie locali

Como, in arrivo Wise e l’ispettore della serie B

Giornata di arrivi oggi al Como, in attesa della gara di domani di Supercoppa allo stadio Sinigaglia tra gli azzurri e la Ternana.L’attesa è per il blitz in Italia dell’amministratore del club, Dennis Wise, che si fermerà pochissimo sul Lario. Il tempo di salutare la squadra, vedere la partita con i rossoverdi per poi partire per l’Inghilterra, da dove ha seguito – come in una sorta di “grande fratello” – l’attività degli azzurri per tutta la stagione. Una presenza istituzionale la sua anche in vista delle premiazione di fine stagione, che si svolgerà al termine del match con gli umbri. Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, sarà sul Lario per complimentarsi di persona con i protagonisti della promozione in B.

Ma non soltanto. Oggi, oltre a Wise, è atteso in sede l’ispettore della Lega di serie B, che dovrà visionare lo stadio Sinigaglia in vista del prossimo campionato. Una struttura che, al di là della sua età – fu costruito ne 1927 – e dei suoi limiti, ha già ospitato incontri del torneo Cadetto in tempi recenti (esattamente nel torneo 2015-2016). Andranno sicuramente fatti lavori di adeguamento – a partire dalla posa dei seggiolini – ma in sede c’è anche un mix di consapevolezza e speranza che ogni protocollo possa essere rispettato nei tempi previsti. Ad accompagnare l’ispettore, Federico Bottacin, che, nella società ha il ruolo di “stadium operation manager”, in pratica il coordinatore di ogni aspetto che riguarda la struttura.Ovviamente c’è anche attesa per la sfida con gli umbri, anche se ovviamente la pressione, per gli azzurri e per i rossoverdi, non potrà essere la stessa di un match in cui ci si gioca tutto, come poteva essere quello dello scorso 25 aprile con l’Alessandria.

Oggi da mister Giacomo Gattuso si attende qualche indicazione sui disponibili per la sfida che si disputa domani alle 17. Rientra dalla squalifica Alessio Iovine mentre, per somma di ammonizioni, sono stati fermati Ismail H’Maidat e Tommaso Arrigoni. Per quanto riguarda il fronte Covid, c’è la certezza dell’assenza di Davide Bertoncini, mentre in extremis si saprà se Matteo Solini sia o meno utilizzabile per l’incontro.Nell’esordio il Como ha perso per 2-1 a Perugia e, comunque vada a finire, i lariani stanno per affrontare l’ultimo match della loro stagione. Poi il 22 ci sarà il derby umbro Ternana-Perugia che andrà a chiudere la Supercoppa tra le vincenti dei tre gironi di serie C.

Sul fronte viabilistico, nella zona dello stadio Sinigaglia Palazzo Cernezzi ha disposto disposto il divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle ore 14 e fino a termine manifestazione lungo viale Sinigaglia – nel tratto compreso tra viale Masia e largo Borgonovo – e nello stesso in largo Borgonovo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Tanto non se ne accorgono: mettiamo pure la s…” | Kinder, svelato l’ingrediente segreto: bimbi sotto shock

E tu, sai davvero cosa contengono gli iconici ovetti Kinder? Dopo molti anni il segreto…

2 ore ago

“Da oggi non potete più prelevare” | Terremoto Intesa San Paolo: morti i contanti definitivamente

Prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbe ben presto diventare un'operazione assai complicata:…

13 ore ago

Lo chiamano il «conto corrente dei fessi»: se metti i tuoi soldi qui vuoi farti derubare | La sicurezza fa ridere

Un database con milioni di password di conti appare sul dark web a un prezzo…

15 ore ago

Un doveroso elogio spetta al Como per la prova incredibile di domenica scorsa contro la Lazio

La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…

18 ore ago

Leoncavallo, lo sgombero segna un giro di vite per il pensiero politico-amministrativo

Fondato nel 1975, il Leoncavallo è stato simbolo della cultura alternativa, dell’autogestione e dell’attivismo, da…

20 ore ago

La chiamano “APE SQUARTATRICE”: una puntura ti manda al Cimitero | Tutta Italia invasa e prime vittime

La vittima più recente è una donna romana di 67 anni, giunta in ospedale in…

21 ore ago