Categories: Notizie locali

Como in B: i complimenti di Salvini, Landriscina e Ghirelli

Il Como promosso in serie B. Non sono mancati i complimenti di esponenti politici e rappresentanti delle istituzioni.

«Bentornato al Como in Serie B! E onore ai lupi dell’Alessandria, bella squadra che ha lottato fino alla fine» ha dichiarato il leader della LegaMatteo Salvini.

«Festeggio nella doppia veste di sindaco e di tifoso, perché questa non è solo una grande giornata per lo sport comasco, ma lo è per tutta la nostra città – ha dettoMario Landriscina, primo cittadino di Como – L’impresa del Como 1907, che dopo sei anni riconquista la serie B con una sfida giocata in casa e con una giornata di anticipo sul termine del campionato, rappresenta un momento di unione della comunità intorno a una realtà che da sempre costituisce un simbolo nella storia della città. Questa promozione dà anche un importante segnale della volontà di rilancio di Como e dell’intero territorio: un ottimo auspicio per una ripartenza di tutti i nostri settori che ci hanno resi famosi nel mondo. Nonostante le difficoltà manifestate negli ultimi anni dalle società che si sono succedute, questo grande successo porta con sé il valore aggiunto della passione e della speranza. Abbiamo bisogno anche di questo, e proprio l’emergenza sanitaria lo ha reso ancora più evidente. Nel momento storico particolare e drammatico che viviamo, dopo oltre un anno di pandemia con tutti gli stravolgimenti che ha comportato non solo nella nostra vita, ma anche nel mondo dello sport e nel sistema complessivo dello sport professionistico, voglio ringraziare sinceramente la società, tutta la squadra e tutti i tifosi per aver tenuto alto ancora una volta il nome di Como, superando di volta in volta gli ostacoli: il Comune sarà sempre al fianco della nostra squadra e pronto a sostenerla con i mezzi a disposizione. Abbiamo affrontato percorsi complessi e insieme abbiamo già raggiunto risultati fondamentali… Lo faremo ancora, unendo le forze e mettendoci in gioco come la nostra città merita».

Ai dirigenti azzurri è giunto anche il messaggio diFrancesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. «Complimenti, una splendida cavalcata che vi ha portato in B. Avete compiuto un percorso segnato da grande impegno e professionalità, in un anno tribolato a causa della pandemia quindi avete ancora maggior merito. Si tratta di un club che rappresenta una storia gloriosa nel calcio italiano, che con i suoi valori ha onorato la Serie C. Ci vedremo a Como per la premiazione e già da ora auguro alla squadra il meglio per il prossimo campionato di serie B».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago