Como in B: i complimenti di Salvini, Landriscina e Ghirelli

Il Como promosso in serie B. Non sono mancati i complimenti di esponenti politici e rappresentanti delle istituzioni.

«Bentornato al Como in Serie B! E onore ai lupi dell’Alessandria, bella squadra che ha lottato fino alla fine» ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini.

«Festeggio nella doppia veste di sindaco e di tifoso, perché questa non è solo una grande giornata per lo sport comasco, ma lo è per tutta la nostra città – ha detto Mario Landriscina, primo cittadino di Como – L’impresa del Como 1907, che dopo sei anni riconquista la serie B con una sfida giocata in casa e con una giornata di anticipo sul termine del campionato, rappresenta un momento di unione della comunità intorno a una realtà che da sempre costituisce un simbolo nella storia della città. Questa promozione dà anche un importante segnale della volontà di rilancio di Como e dell’intero territorio: un ottimo auspicio per una ripartenza di tutti i nostri settori che ci hanno resi famosi nel mondo. Nonostante le difficoltà manifestate negli ultimi anni dalle società che si sono succedute, questo grande successo porta con sé il valore aggiunto della passione e della speranza. Abbiamo bisogno anche di questo, e proprio l’emergenza sanitaria lo ha reso ancora più evidente. Nel momento storico particolare e drammatico che viviamo, dopo oltre un anno di pandemia con tutti gli stravolgimenti che ha comportato non solo nella nostra vita, ma anche nel mondo dello sport e nel sistema complessivo dello sport professionistico, voglio ringraziare sinceramente la società, tutta la squadra e tutti i tifosi per aver tenuto alto ancora una volta il nome di Como, superando di volta in volta gli ostacoli: il Comune sarà sempre al fianco della nostra squadra e pronto a sostenerla con i mezzi a disposizione. Abbiamo affrontato percorsi complessi e insieme abbiamo già raggiunto risultati fondamentali… Lo faremo ancora, unendo le forze e mettendoci in gioco come la nostra città merita».

Ai dirigenti azzurri è giunto anche il messaggio di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. «Complimenti, una splendida cavalcata che vi ha portato in B. Avete compiuto un percorso segnato da grande impegno e professionalità, in un anno tribolato a causa della pandemia quindi avete ancora maggior merito. Si tratta di un club che rappresenta una storia gloriosa nel calcio italiano, che con i suoi valori ha onorato la Serie C. Ci vedremo a Como per la premiazione e già da ora auguro alla squadra il meglio per il prossimo campionato di serie B».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.