Categories: Sport

Como-Inveruno, il “gollonzo” della discordia

La disperazione del portiere dell’Inveruno

Sui social prima la polemica, poi, nelle parole del presidente del Gozzano, la mano tesa al Como e ai suoi tifosi. Il cosiddetto “gollonzo” (con papera del portiere ospite) che ha regalato la vittoria al Como contro l’Inveruno (2-1 al 90’) a molti non è andato giù.Tralasciando i complottisti comparsi soprattutto sui social – compreso un buon numero di sostenitori della squadra lariana – ha fatto scalpore che sul sito Facebook del Gozzano siano comparsi un paio di post con le immagini – prese anche dal tg di Espansione Tv – del gol dello stadio Sinigaglia con frasi ironiche buttate lì e con la conclusione «lasciamo ai posteri ogni commento».Ovviamente si è scatenato il dibattito, dai toni accesi, che ha coinvolto i tifosi non solo delle due squadre, ma anche di altre società che paventano, più o meno, favoritismi per la formazione lariana. Tra le risposte più gettonate: «Andatevi a rivedere il rigore inesistente che è stato concesso all’Inveruno».Ma, al di là delle schermaglie fra sostenitori delle varie fazioni, si tratta di capire se il Gozzano, inteso come società, ha qualcosa da dire ufficialmente rispetto a quanto postato sui social dall’addetto stampa.

Fabrizio Leonardi, presidente del Gozzano

Come riferito all’inizio, il presidente Fabrizio Leonardi preferisce smussare i toni. «Dico la verità – spiega – Per scelta non sono su alcun social e queste vicende mi convincono di aver fatto una scelta giusta».Per quanto riguarda i post “incriminati” il presidente spiega: «Non è nostra intenzione mettere in dubbio la regolarità della partita che si è giocata a Como. Mettetevi nei nostri panni: se fosse accaduto a parti inverse, penso che anche i tifosi della squadra lariana si sarebbero arrabbiati. Sono il primo a sapere che una partita va vista tutta e non ci si deve soffermare sul singolo episodio».«Ma tutto finisce lì – afferma ancora il presidente Leonardi – I post sono ironici e fatti per risvegliare l’entusiasmo dei tifosi in questa volata finale in cui una società piccola come il Gozzano sta lottando con una squadra come il Como, che fino a qualche anno fa, non lo dimentico, era protagonista sui principali palcoscenici della serie A».Il massimo dirigente ha anche un ricordo personale legato al Como e al suo impianto. «Sono un tifoso del Milan e al Sinigaglia è arrivato l’indimenticabile scudetto del 1988: potete immaginare che non veda l’ora di rimettere piede il prossimo 15 aprile in quello stadio per contendere il primo posto ad una società blasonata come quella lariana».

Il “gollonzo” al centro delle polemiche

«Dico solo che quello che stiamo giocando è un bellissimo duello – conclude Fabrizio Leonardi – Qualche sfottò o piccola schermaglia ci può stare, ma da parte del club non ci sono polemiche. E ribadisco ciò che ho dichiarato qualche settimana fa proprio sul “Corriere di Como”: alla fine mi auguro che entrambe le squadre si ritrovino il prossimo anno in Lega Pro».Massimo Moscardi

Redazione

Recent Posts

UFFICIALE AGENZIA DELLE ENTRATE, finisci a processo per un dubbio: stanno colpendo tutti

Una decisione della Cassazione cambia le regole tra Fisco e contribuenti: ora basta poco per…

5 ore ago

Eurospin e Lidl nel panico: arriva il supermercato più economico in assoluto in Italia | Con 20€ riempi 2 carrelli

Tremate discount, è arrivato il colosso dei prezzi bassi e prodotti di qualità che riscrive…

7 ore ago

Il commerciante d’auto rivela la magagna: non comprate mai questa macchina | troverete solo problemi

I commercianti d’auto ci hanno tenuto nascosti i difetti di un modello celebre. A confermarlo,…

10 ore ago

“Dovete morire di fame”: Il governo taglia il bonus più usato | Non potete più accedere a questi soldi

Dal 2026 cambiano le regole dei bonus casa: meno detrazioni, più limiti e rischio nero…

12 ore ago

“Ho scavato in giardino e ha trovato una medaglietta”: diventa milionario il giorno dopo | Ecco a chi apparteneva

Scopre un ciondolo d’oro mentre cerca conforto per la morte del cane: è un gioiello…

14 ore ago

Gli scienziati l’hanno scoperto: ereditiamo l’intelligenza proprio da questo genitore | Dovete ringraziare solo lui

L'intelligenza si eredita? Ecco l'incredibile scoperta che hanno fatto gli scienziati, la spiegazione è davvero…

18 ore ago