Categories: Notizie locali

Como, molestie alla lezione di scuola guida: indagato istruttore 68enne

È indagato per avere, nel corso delle lezioni pratiche della scuola guida per cui lavora, con sede a Como, allungato le mani su una ragazza che stava cercando di ottenere la patente. Baci, strusciate, palpeggiamenti delle gambe mentre la giovane guidava, che hanno convinto la ragazza prima a lasciare la scuola, poi a denunciare l’istruttore alla Procura della Repubblica.

È nato così il fascicolo coordinato dal pubblico ministero Massimo Astori, che ieri ha portato gli uomini della squadra Mobile di Como a notificare al sospettato la misura cautelare interdittiva che vieta in modo assoluto l’esercizio della attività di insegnante.Interdittiva che è stata concessa dal giudice delle indagini preliminari Carlo Cecchetti, che invece non ha accolto i “domiciliari” che erano stati chiesti dalla Procura.

L’uomo, assistito dall’avvocato Barbara Gatti, è un 68enne residente a Como ed è un ex insegnante in una scuola superiore. Secondo il giudice firmatario della misura, l’indagato avrebbe imposto i propri comportamenti contro la volontà della ragazza che lo ha denunciato, che a sua volta non avrebbe avuto alcuna ragione di risentimento nei confronti dell’istruttore, motivo che renderebbe il suo racconto completamente credibile.I fatti sarebbero avvenuto tra l’8 luglio 2020 e il 3 settembre sempre del 2020.

Nel corso delle lezioni di guida per il conseguimento della patente, l’istruttore avrebbe allungato le mani sull’allieva mentre era intenta a condurre la macchina, cercando di baciarla, toccandola sulle gambe e infilando le dita negli strappi dei pantaloni. Avances che avrebbe messo in difficoltà la ragazza che avrebbe poi deciso di cambiare scuola guida.La denuncia sarebbe datata 28 settembre 2020.La giovane, sentita dagli inquirenti, avrebbe poi raccontato che alle sue lamentele vigorose, l’istruttore avrebbe reagito deridendola e minimizzando i suoi atteggiamenti.

Per questo motivo la Procura ha voluto andare oltre, sentendo i racconti di altre ragazze che avevano effettuato le lezioni con lo stesso istruttore, raccogliendo le stesse storie fatte dalla prima vittima. Parole che – seppur non confluite in altre accuse – hanno dato il riscontro cercato rispetto a quanto era stato contenuto nella denuncia. Il pm Massimo Astori, convinto di aver raccolto un quadro circostanziato, ha quindi chiesto la misura cautelare al giudice dell’udienza preliminare che è stata notificata ieri nel corso della giornata dagli uomini della squadra Mobile della Questura di Como.Nelle prossime ore il 68enne verrà sentito dallo stesso gip firmatario della misura. L’ipotesi di reato è quella di violenza sessuale.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

2 ore ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago

Raid Pavia-Venezia 2022, Cappellini in pole-position

Raid Pavia-Venezia: Guido Cappellini pronto a dare l’assalto alla “classica” delle motonautica nel 2022 per…

4 anni ago

Mario Landriscina: «Se devo fare un nome, faccio il mio»

«Perché devo fare nomi? I nomi li stanno già facendo gli altri. Io al limite…

4 anni ago

Maltempo: 250 interventi di P. civile in 24 ore in Sardegna

(ANSA) – CAGLIARI, 15 NOV – Sono almeno 250 gli interventi effettuati dalla Protezione civile…

4 anni ago

Libertas, nuova affermazione e terzo posto in classifica

Quarta vittoria consecutiva per il Pool Libertas Cantù, che si è imposto per 3-1 sulla…

4 anni ago