Como-Monza, è già febbre da derby. Una settimana di attesa e di passione

Gozzano calcio Como 2019 2020

È già febbre da derby: per i tifosi del Como è iniziato il conto alla rovescia per la gara di domenica prossima allo stadio Sinigaglia contro il Monza. Una sfida già di per sé attesa, ma il cui valore è cresciuto esponenzialmente dopo le prime due giornate di campionato.
Lariani e biancorossi condividono infatti il primo posto nella graduatoria del girone A a punteggio pieno. Un vertice condiviso con una altra vicina di casa, il Renate (che il Como visiterà nel quarto turno) e l’Olbia (per i lariani sfida in Sardegna il 29 settembre).
Due a zero al’esordio con la Pergolettese; il bis domenica scorsa sul campo di Vercelli contro il Gozzano con il medesimo punteggio. Decisivi il portiere Davide Facchin – che ha parato un generoso rigore sullo 0-0 alla fine del primo tempo – e l’attaccante Alessandro Gabrielloni, autore di una doppietta nella seconda parte del match.
Un Como convincente, quello messo in campo da mister Marco Banchini, che in entrambi i casi ha studiato l’avversario, ne ha preso le misure e ha saputo colpire al momento giusto. Non solo: i lariani nelle due gare finora disputate hanno ricevuto in totale tre soli tiri in porta e non hanno subito reti. A livello di campionati professionistici italiani è un primato condiviso con Pisa ed Entella in serie B, Renate e Arzignano in C.
Quella di domenica prossima – inizio alle 17.30 – non potrà essere una partita qualunque, anche perché il Monza è stato costruito per vincere il campionato. Ulteriore motivo di interesse, l’eventuale presenza del patron Silvio Berlusconi allo stadio.
Il proprietario della squadra brianzola ha finora seguito le gare della sua formazione in cui milita, fra gli altri, il portiere cresciuto nel Como Eugenio Lamanna.
Ma in passato, quando era presidente del Milan, al Sinigaglia non si è fatto vedere, anche se è uno stadio che alla formazione rossonera ha sempre portato bene.
I biglietti per la partita di domenica sono già in vendita. Fino alle 19 di questa sera, con l’acquisto online, per i tifosi azzurri ci sarà un piccolo sconto. I prezzi sono 65 euro (tribuna d’onore), 32 (tribuna centrale, 29 ridotto), 22 (tribuna laterale, 20 ridotto), 12 (curva Como, 11 ridotto).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.