In Liguria per chiudere definitivamente la stagione: è questo l’obiettivo della Como Nuoto Recoaro maschile, che oggi alle 19 è impegnata a Rapallo contro la Sportiva Sturla nella seconda gara dei playout di serie A2.Nella prima i comaschi si sono imposti per 9-5. In caso di nuovo successo, i biancoazzurri di coach Predrag Zimonjic, nella foto, festeggeranno la salvezza definitiva in un campionato decisamente travagliato, con il regolamento reso noto praticamente a poche ora dal via, con il Covid che ha portato a variazioni di calendario e con l’uomo di riferimento, il croato Ivan Zanetic, che è stato messo fuori rosa per incompatibilità con il resto della squadra e in particolare con l’allenatore. Senza dimenticare l’atavica questione della chiusura della piscina di Muggiò, che ha portato la squadra a migrare altrove, con tante problematiche connesse, per le partite interne e per gli allenamenti.
Mentre la squadra maschile punta alla salvezza, quella femminile ha terminato la regular season di A2 e agli ordini di coach Stefano “Tete” Pozzi si sta preparando per i playoff promozione.Le cosiddette “Rane rosa” incontreranno Bologna a Legnano domenica prossima nella semifinale d’andata, poi giocheranno in Emilia il giorno 17 alle 19.30, con eventuale “bella” la domenica successiva di nuovo a Legnano. La vincente affronterà la formazione che supererà il turno fra Acquachiara Napoli (favorita) e Vis Nova Roma. La finalissima è in calendario il 4, 8 e 11 luglio.
Per Pozzi e la Como Nuoto c’è inoltre una notizia che regala un sorriso: la giocatrice Beatrice Cassarà fa infatti parte del gruppo delle azzurre che sono state convocate da domani a Pontassieve, in Toscana, al raduno della Nazionale Under 15. Le azzurrine devono preparare la partecipazione agli Europei di categoria, che sono in programma a Szentes, in Ungheria, dal 27 giugno. L’Italia allenata da Aleksandra Cotti è inserita nel girone D della competizione continentale con due formazioni temibili come Spagna e Serbia.
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…