Como, pari con la Juve Under 23. Mercato: è arrivato Cagnano

Andrea Cagnano

Amichevole contro la Juventus Under 23 per il Como di mister Giacomo Gattuso. Il match è andato in scena a Vinovo – nella “tana” dei bianconeri – ed è terminato 1-1. Per i lariani è ancora una volta andato in rete Moutir Chajia. Il belga aveva infatti segnato una doppietta nei tempi regolamentari (terminati 2-2) della sfida di Coppa Italia con il Catanzaro, poi vinta dai calabresi ai rigori (proprio oggi alle 20.45 i giallorossi affronteranno nei trentaduesimi l’Hellas Verona).
Sul fronte del mercato, ieri il club lariano ha comunicato l’arrivo a titolo definitivo di Andrea Cagnano, nella foto, difensore esterno sinistro che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Nato nel 1998 a Cantù, Cagnano è cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi debuttare nei professionisti nella stagione 2017-2018 in serie C con il Santarcangelo. Successivamente ha militato con il Pisa e la Pistoiese. Nelle ultime due stagioni ha giocato al Novara collezionando 56 presenze e 2 gol. Dopo l’esclusione dei piemontesi dal prossimo torneo di C, il calciatore era svincolato.
«Mi sento come se fossi tornato a casa anche se in realtà per il Como non ho mai giocato – ha detto Cagnano – Sono nato e cresciuto qui e per me giocare con la maglia azzurra è motivo di orgoglio; sono davvero felice di iniziare questo nuovo percorso. Dal punto di vista calcistico mi definisco il classico terzino: nei primi anni della mia carriera ero più impostato sulla fase difensiva, negli ultimi anni ho iniziato però anche a spingere e a impostare».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.