Conto alla rovescia per “Ville aperte in Brianza”

Cagnola Inverigo

Parte il count down per l’edizione 2021 di Ville Aperte, la manifestazione promossa dalla provincia di Monza Brianza che propone visite guidate alla riscoperta del sorprendente patrimonio culturale delle Brianze, in calendario nei week end compresi dal 18 al 26 settembre e nel fine settimana successivo (2/3 ottobre 2021).

Il format di Ville Aperte cresce anno dopo anno con nuovi partner e nuove proposte all’insegna della bellezza e della cultura e delle arti a 360°: in preparazione un ricco calendario di spettacoli per bambini e famiglie, concerti e rappresentazioni teatrali, che permetteranno ai visitatori di vivere nuove esperienze di visita alla scoperta dei beni del circuito tra cui spiccano Villa Cagnola a Inverigo e Villa Monastero a Varenna.

In particolare, l’edizione 2021 è simbolicamente dedicata a Dante Alighieri con il tema “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante, la Provincia Mb, in collaborazione con BrianzaAcque, ha promosso la call for artists “DanteVille”, per selezionare associazioni a cui affidare la realizzazione di spettacoli e performance a tema dantesco da presentare nelle giornate di Ville Aperte in Brianza.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con le Province di Como, Lecco, Varese e la Città Metropolitana di Milano, con associazioni e fondazioni culturali del territorio e la partnership di BrianzAcque.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.