Como, pesante stop interno nel derby con il Lecco. Contestato mister Banchini

Como, pesante stop interno nel derby con il Lecco. Contestato mister Banchini

Una tra le prove più brutte del Como degli ultimi anni. Uno 0-3 pesantissimo, anche perché giunto in una gara sempre molto sentita come il derby con il Lecco. Il cammino degli azzurri, che finora avevano sempre vinto, si è fermato per mano dei blucelesti, che allo stadio Sinigaglia hanno mostrato una netta superiorità, senza discussioni. Le reti sono state segnate da Mangni al 23’ e da Capogna al 29’ del primo tempo; ancora Capogna si è ripetuto al 6’ della seconda parte.

Como pessimo in difesa e praticamente incapace di costruire gioco e azioni pericolose con gli ospiti che hanno sfruttato le debolezze della formazioni di mister Marco Banchini. E proprio l’allenatore, sia durante la partita, sia alla fine, è stato pesantemente contestato dai tifosi, che ne hanno chiesto l’allontanamento.

Nella classifica del girone A il Lecco è in testa solitario con 10 punti. Alle sue spalle, a quota 9, il Grosseto (vittoria per 2-1 con la Pergolettese) e il Renate, alla terza vittoria consecutiva (1-0 a Pontedera) dopo lo stop all’esordio in casa con il Como. Segue la Carrarese (8), che non è andata oltre l’1-1 interno con la Piacenza. Il Como è sesto, fermo a 6, alla pari con Juventus Under 23, Pontedera e Pro Patria. Gli altri risultati: Pro Patria-Pistoiese 0-0, Pro Sesto-Olbia 1-1, Pro Vercelli-Lucchese 2-1. Si giocheranno lunedì sera AlbinoLeffe-Giana (spostata di 24 ore per alcuni casi di Covid-19 nella Giana) e Alessandria-Novara (posticipo televisivo). Livorno-Juventus Under è in calendario il 4 novembre.