Como piange l’avvocato Luigi Fagetti, persona colta ed elegante, da sempre attivo anche nel mondo della cultura e dell’associazionismo.
È il figlio Stefano, che ne ha seguito le orme nello studio in centro Como, a darne notizia sul suo profilo Facebook: «Ciao papà, hai vinto anche l’ultimo processo, restando lucido e sereno sino alla fine. Con la tua saggezza non poteva che essere così. Ci mancherai sempre…», scrive.
Nato a Como, classe 1933, Luigi Fagetti si era laureato alla Cattolica e aveva iniziato l’attività forense nello studio del senatore Lorenzo Spallino, diventando poi socio del figlio Antonio. Nel 1987 aveva aperto un proprio studio, dove ha fatto ingresso nel 1992 il figlio Stefano.
Fin dai suoi esordi si è dedicato a studi di legislazione doganale, valutaria e fiscale, settori in cui ha dato dei contributi scientifici. Seguì come legale anche la liquidazione del Banco Ambrosiano e fu parte del collegio difensivo dell’Enel nel processo di Vibo.
Nel Comasco verrà ricordato anche per il suo impegno in diverse associazioni per favorire la crescita culturale della città (è stato presidente dell’Associazione ex Alunni Collegio Gallio). Negli anni Ottanta fu anche opinionista di “Espansione Tv” e collaboratore saltuario dei quotidiani cittadini “L’Ordine”, “La Provincia” e “Corriere di Como”.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…