Non senza qualche sofferenza il Como ha avuto la meglio contro il Pordenone allo stadio Sinigaglia: 1-0 il finale di una partita in cui la squadra mister Giacomo Gattuso è stata mano brillante che in altre occasioni, anche per merito di un avversario mai domo.
Il fanalino di coda Pordenone con grinta ha provato fino all’ultimo a conquistare almeno un pareggio. Gli azzurri – sotto gli occhi degli esponenti della proprietà indonesiana – hanno risposto con concretezza, senza troppi fronzoli e alla fine sono usciti dal campo con i tre punti. Per il Como è il quinto risultato utile consecutivo (due pareggi e tre successi).
Decisiva la rete di Antonino La Gumina al 7′ del primo tempo (nella foto di Roberto Colombo l’esultanza dopo il gol). L’attaccante azzurro ha sfruttato al meglio, con un colpo di testa, una pesante indecisione del portiere ospite, Samuele Perisan, decisamente in serata no.
Il Como lunedì prossimo è atteso dalla trasferta con la Ternana, squadra che ha gli stessi punti dei lariani. La classifica della B è molto compatta e vi sono ben dieci squadre nel giro di due punti. La squadra di Gattuso è a 13 punti, alla pari, oltre che con i rossoverdi umbri, con Spal, Parma e Cittadella.
I risultati del decimo turno:Cosenza-Ternana 3-1, Lanerossi Vicenza-Monza 1-1, Alessandria-Frosinone 1-1, Ascoli-Spal 0-1, Brescia-Lecce 1-1, Cittadella-Parma 1-2, Como-Pordenone 1-0, Cremonese-Pisa 1-1, Crotone-Benevento 0-2, Perugia-Reggina 0-2
La classifica:Pisa 21 punti, Benevento e Reggina 19, Brescia 18, Lecce e Cremonese 17, Frosinone 15, Perugia, Ascoli, Monza e Cosenza 14, Como, Spal, Ternana, Cittadella e Parma 13, Alessandria 8, Crotone 7, Lanerossi Vicenza 4, Pordenone 2
Prossimo turno, lunedì 1° novembre:Benevento-Brescia (ore 12.30), Frosinone-Crotone, Lecce-Cosenza, Monza-Alessandria, Reggina-Cittadella, Spal-Perugia, Ternana-Como (ore 15), Parma-Vicenza, Pisa-Ascoli, Pordenone-Cremonese (ore 18)
Lascia un commento