Como, si avvicina il derby con il Monza

Monza-Como 11 foto Buzzi

Como alla finestra in attesa dei verdetti dei playoff, oltre che della serie A, per conoscere le avversarie nella prossima stagione di B. Aspettando l’annunciata firma del contratto con mister Giacomo Gattuso, in casa degli azzurri la curiosità è per l’esito di fine anno dei vari campionati, verso un nuovo torneo cadetto in cui, per ora, sono annunciati due derby, contro il Brescia e la Cremonese.
E, sulla carta, si avvicina anche una ulteriore sfida contro una formazione lombarda, visto che nella semifinale d’andata dei playoff, giocata in Veneto, il Monza ha subito un secco 0-3 dal Cittadella, che allontana i brianzoli della finale. Nell’alto match, il Venezia si è invece imposto per 1-0 contro il Lecce. Le sfide di ritorno sono previste domani. In caso di eventuale parità di punti e di gol dopo 180’, passerà la meglio piazzata nella stagione regolare. La finale – sempre al meglio dei due incontri – andrà in scena domenica 23 maggio; il match conclusivo il successivo 27. In palio l’ultimo posto per la A dopo la promozione già ottenuta nella regular season da Empoli e Salernitana.
Questo per quanto riguarda la serie B. Ma, dopo Como, Perugia e Ternana, ci sarà una ulteriore formazione ammessa al campionato cadetto, che uscirà dagli spareggi della C. Proprio oggi è in calendario il secondo turno della fase a gironi. I confronti saranno “secchi”: in caso di parità al 90’ andrà avanti la formazione che si è meglio piazzata in campionato.
Nel girone A, quello del Como, le partite saranno Pro Vercelli-Juventus Under 23 e AlbinoLeffe-Grosseto. Nel B si giocheranno FeralpiSalò- Virtus Verona e Cesena-Matelica. Nel gruppo C sono in calendario Juve Stabia-Palermo e un caldissimo derby tra Bari e Foggia.

Nella foto, la sfida tra Monza e Como nel torneo di serie C 2019-2020

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.