Como, si avvicinano Pro Vercelli e Lecco

Como Livorno

Allenamento regolare ieri per il Como, dopo che l’ultimo giro di tamponi non ha rivelato nuove positività al Covid. Nel gruppo squadra rimane dunque soltanto un contagiato. Con questa situazione, la gara di domenica allo stadio Sinigaglia con la Pro Sesto sarà disputata regolarmente. A scopo precauzionale, come è noto, su indicazione di Ats Insubria, è saltata la trasferta in Sardegna per il turno infrasettimanale in calendario ieri contro l’Olbia.
Gli azzurri hanno quindi fatto da spettatori alle partite delle loro avversarie, che hanno confermato l’esaltante momento del Lecco, la crescita della Pro Vercelli, ora seconda, e il calo del Renate.
Nella sostanza, la gara più attesa della giornata era il derby lombardo di Lecco, che vedeva in campo i padroni di casa e il Renate. I lariani blucelesti si sono imposti per 2-1 dopo che gli ospiti, peraltro, erano andati in vantaggio al 7’ del primo tempo. Una prestazione caparbia del Lecco, visto che le reti decisive sono giunte nel finale, all’81 e all’88’.
La Pro Vercelli, rispettando i pronostici della vigilia, ha superato per 1-0 la Pergolettese.
Per effetto di questi risultati il Como mantiene la testa del girone A a 55 punti; alle sue spalle è salita a due lunghezze di distanza la Pro Vercelli, mentre il Renate è rimasto fermo a quota 51, avvicinato dal Lecco, ora a 50.
Il recupero con l’Olbia, probabilmente a metà della prossima settimana, assume così grande valenza, con gli uomini di mister Giacomo Gattuso che punteranno a riprendere qualche punto di distanza dalla seconda e, allo stesso tempo, a vanificare la risalita del Lecco, attualmente a -5 dalla vetta.
Le altre sfide finora giocate hanno visto pareggiare Pro Sesto e Pro Patria (0-0), AlbinoLeffe e Lucchese (0-0), Piacenza e Giana Erminio (0-0). Vittorie di Juventus Under 23 (2-1 con il Novara) e del Pontedera (2-0 alla Pistoiese).
Oggi alle 15 la giornata numero 28 si completerà con Carrarese-Grosseto e Livorno-Alessandria.
Poi l’attenzione passerà già al prossimo turno con i lariani che, come detto, riceverà la Pro Sesto. La Pro Vercelli sarà ospite della Pistoiese, il Lecco del Novara, mentre il Novara attenderà la Carrarese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.