Como torna quota zero nuovi contagi

Dati ministero Salute

La provincia di Como, dopo giorni di aumento di casi successivi in gran parte ai rientri dalle vacanze estive, torna a quota “zero”.
Un numero che non si registrava da qualche settimana. Stiamo parlando ovviamente dei nuovi contagi da Covid-19 che nelle ultime 24 ore sono rimasti inalterati.
Come tutti i lunedì, è sceso anche il numero dei tamponi totali effettuati in Lombardia, appena 9.088 (contro i 12.117 di domenica), per un totale in tutta la regione di 109 nuovi positivi (24 ore prima erano stati 198). Il dato più significativo è però quello del rapporto tra il numero dei tamponi effettuati e i positivi riscontrati, che è pari all’1,19%, in netta diminuzione rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi (domenica questo indice si attestava sull’1,63%.
Assieme alla provincia di Como, anche quella di Mantova e di Sondrio hanno fatto registrare zero nuovi positivi, mentre un solo positivo c’è stato a Varese, Pavia e Lodi.
A Lecco si è registrato un +2, a Monza Brianza un +19.
Positivo anche l’andamento dei ricoverati negli ospedali della Lombardia, ieri in calo di sei unità.
Nelle terapie intensive invece si è registrato un +1, per un totale regionale di 26 malati.
Negativo invece il conteggio dei morti, ieri raddoppiati e saliti di altre 6 unità (era stati 3 domenica) raggiungendo così il totale di 16.886 decessi dall’inizio della pandemia da coronavirus.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.